Vi presento la nostra LomoAmica delle festività Spoeker!

La prossima nel nostro elenco di LomoAmici delle festività è Ines Dörrenhaus alias spoeker dalla Germania! Possiede una discreta collezione di macchine e ovviamente anche una invidiabile collezione di meravigliose Lomografie. Eccovela!

VERO NOME: Ines Dörrenhaus
CITTÀ: Colonia
PAESE: Germania

Racconta qualcosa di te alla nostra comunità e magari qualcosa di te che non avremmo mai sospettato.

Sono biologa e lavoro per il Centro Aerospaziale Tedesco qui a Colonia. Non ho niente a che fare con lo “spazio” – è un’attività più di consulenza come punto di contatto nazionale per le tecnologie informatiche e di comunicazione (ICT).

Nel tempo libero, mi piace andare ai concerti e ai festival. Faccio foto degli spettacoli e scrivo per la rivista rock-spot online. Mi piace molto anche viaggiare: finora, il mio posto preferito è l’Australia. Ci sono stata per qualche tempo nel 2005 e davvero mi piacerebbe tornare! Ci sono anche posti fantastici un po’ più vicino: adoro andare in Olanda! Ci vado diverse volte in un anno; oppure in Inghilterra, soprattutto Londra; o in Finlandia (Helsinki) e persino in Germania ci sono posti meravigliosi, come Colonia e adoro andare a Berlino – ma è addirittura più lontano dell’Olanda ^^

Da quanto sei una Lomografista e come hai cominciato?

Il mio primo compleanno analogico è stato il 30 agosto di quest’anno – che coincide anche con il mio vero compleanno. La dipendenza cominciò al mio compleanno, l’anno scorso quando ho ricevuto una Fisheye blu da “lindamaria”http://www.lomography.com/homes/lindamaria. Da allora, sono persa nel mondo analogico – senza speranza di venirne fuori …

Come trascorrerai le festività? Ti ritroverai con la famiglia e con gli amici, o hai qualcosa di speciale in programma?

Starò sia con la mia famiglia che con gli amici – e andrò in Olanda al mare :)

Se riesci, ci descrivi il tuo stile fotografico? Sei una classica fotografa di istantanee; sei più sperimentatrice; o sei semplicemente aperta a tutto?

Non saprei dire se ho un mio “stile personale” – semplicemente mi piace fare foto di alcune cose in particolare, come il mio cane, piedi, ombre, graffiti, auto-ritratti, baffi, mare&sabbia, la ruota panoramica e ovviamente mi piace anche documentare i posti in cui vado.

Se dovessi scegliere una – (sì solo una) foto – quale sarebbe tra quelle che hai scattato quest’anno?

Se dovessi basarmi sui ‘likes’ e sui commenti della comunità, direi questa:

Ma la mia immagine preferita è … wow davvero difficile … ma direi questa

Ti chiediamo una selezione di foto che pensi possa essere una buona sintesi di questo anno. Se potessi creare una colonna sonora per le tue foto dell’anno, quali canzoni sceglieresti? E per quali ragioni? (3 titoli & autori per favore).

  • Sights & Sounds – Storm and the Sun
  • Disco Ensemble – Magic Recoveries
  • Jimmy Eat World – Futures

Qual è la tua arma preferita, in termini di macchina e di pellicola?

La LC-A con pellicola Kodak Elitechrome ED 200

Se potessi scegliere un oggetto di Lomography da ricevere quest’anno (orecchie aperte, famiglia & amici) quale sceglieresti?

La nuova Sprocket Rocket! oppure la LC-A Instantback o la LC-A Krab – ci sono così tante cose nella mia lista dei desideri ^^

Qual è il momento fotografico/lomografico più strano, divertente o semplicemente straordinario che ti è capitato quest’anno?

Uno dei momenti più belli quest’anno è stato incontrare altri amici lomografisti al parco divertimenti di Düsseldorf. Era la prima volta che incontravo dei lomografisti della comunità, nella vita reale – ed è stato incredibilmente divertente :)

La fiera Photokina 2010 è stato pure un grande evento; oppure anche solo fare un giro con gli amici e le nostre macchine è fantastico.

Hai fatto dei buoni propositi per il Nuovo Anno che vorresti condividere con la comunità?

Mmm, mi piaciono quei 365 progetti, ma finora sono stata troppo pigra. Forse inizierò con i miei nel 2011. Ohh e sicuramente incontrare altri amici lomografisti!

Vuoi condividere qualche parola di saggezza con tutti i tuoi amici lomografisti?

Una vera fotografia non ha bisogno di spiegazioni, né può essere limitata dalle parole.
di Ansel Adams

Vai Lomo !

written by cruzron on 2010-12-23 #people #lomoamigo #buone-vacanze #edizione-speciale-comunita-amigo
translated by eremigi

More Interesting Articles