Lomo LC-A+ vs ЛОМО ЛК-А

Durante l’estate, ho usato la mia LC-A+ di Lomography (caricata con un rullino Lomography Redscale) e la mia Soviet ЛОМО ЛК-А (caricata con un rullino Agfa Precisa). Ho pensato che potesse essere interessante scattare alcune foto con le due macchine e confrontare poi i risultati.

Non appena ho messo le mani su una vecchia Soviet ЛОМО ЛК-А, mi è venuta di voglia di metterla a confronto con la mia LC-A+ di Lomography. Quest’estate finalmente mi sono deciso a fare questo esperimento ma, giusto per renderlo un po’ più interessante e sperimentale, ho pensato di usare la mia pellicola preferita in una delle due macchine e una pellicola che non avevo mai usato prima nell’altra. Ho caricato la mia LC-A+ Lomography con un rullino di Lomography Redscale ISO 100, e la vecchia ЛОМО ЛК-А was con un rullino Agfa Precisa CT ISO 100.

Ho usato le due macchine sulla spiaggia e in un breve viaggio in Scandinavia. I risultati sono piuttosto interessanti, anche se ho l’impressione che il laboratorio abbia scannerizzato il rullino redscale dal lato sbagliato. Incidenti che possono capire, no? Potrei raccontarvi tutto quello che penso di aver imparato riguardo alle macchine e ai film che ho usato, ma mi interessa di più la vostra opinione sulle foto. Quindi eccovi alcuni dei risultati che ho ottenuto:

Credits: basho

written by basho on 2010-12-22 #gear #review #film-pellicola
translated by eremigi

More Interesting Articles