Vi presento la nostra LomoAmica delle festività Eva_Eva!

Per la nostra edizione speciale delle feste di LomoAmigos, abbiamo fatto una chiacchierata con uno dei lomografisti più popolari nella comunità, eva_eva! Ci sono buone probabilità che abbiate già visto le sue Lomografie, accattivanti e piene di colore; ora la conosceremo meglio e scopriremo quali progetti ha per le prossime vacanze!

VERO NOME: Eva Lai Yee Wah
USERNAME IN LOMOGRAPHY : eva_eva
CITTÀ: Petaling Jaya
PAESE: Malesia

Racconta qualcosa di te alla nostra comunità e magari qualcosa di te che non avremmo mai sospettato.
Dunque, il mio compleanno è in novembre e ho una passione sfrenata per i pois. Non riesco a trattenermi dal comprare abbigliamento a pois, accessori, libri, carta da regalo, album per fotografie, etc. – tutto a pois. Sono innamorata pazza dei pois. Ahahah! Vorrei troppo poter dipingere la mia casa a pois e avere un Maggiolino vintage, blu a pois bianchi! Potere ai pois, sempre!! Opps. :P

Da quanto sei una Lomografista e come hai cominciato?
Dal novembre 2006, e wow, sarà il 4o anniversario quest’anno a novembre. (ho citato ancora novembre? Ach, novembre è il mio mese preferito! :P) La vita è piuttosto frivola in quel periodo, e il mio ragazzo di allora (ora il mio ex) faceva di tutto per rianimare un po’ la mia esistenza facendomi conoscere una macchinetta molto carina e simpatica. Sono una ragazza che ama la fotografia e ho trovato questa macchina piena di aspetti curiosi. Questa è la mia prima – La Fisheye2.

Il primo rullino fu molto esaltante, non riuscivo a vedere immediatemente quello che fotografavo; la sensazione di ansia pensando a quello che sarebbe stato il risultato; la fase di attesa e l’aspettativa; tutto questo … non ha prezzo. Credo che sia quella sensazione di gioia e di disappunto per quelle fotografie analogiche ad avermi reso pazza e ora sono completamente dipendente e, certo, innamorata della Lomografia.

Come trascorrerai le festività? TI ritroverai con la famiglia e con gli amici, o hai qualcosa di speciale in programma?
La fine dell’anno coincide con le vacanze!! Novembre è un mese di allegria! Yay! (Sì, lo so: di nuovo parlo di novembre!) Novembre sarebbe un mese pieno di feste. Alcuni dei miei amici più cari sono nati in novembre (inclusa me stessa yay!) e quindi ci saranno molte occasioni di incontro per feste di compleanno e altro. Non è possibile che tutti ci si veda ogni giorno ma ci piace incontrarci qualche volta, a celebrare il fatto che diventiamo più grandi e raccontandoci le storie divertenti delle nostre vite. Beh in dicembre, passerò del tempo con i miei amici più stretti per un breve viaggio, e magari faremo un salto dai nostri vicini oltre-confine per lo shopping pre-natalizio. E non rinuncerò a passare del tempo con la mia adorata famiglia.

Se riesci, ci descrivi il tuo stile fotografico. Sei una classica fotografa di istantanee; sei più sperimentatrice; o sei semplicemente aperta a tutto?
Direi che sono una fotografa classica. Sono troppo pigra per esplorare nuovi metodi ma mi piace leggere quei suggerimenti pieni di creatività e trovo quelle istruzioni fai-da-te davvero di ispirazione.

Se dovessi scegliere una – (sì solo una) foto – quale sarebbe tra quelle che hai scattato quest’anno?

Mi piace molto il modo in cui i fiori avvolgono il mio faccino rotondo.

Ti chiediamo una selezione di foto che pensi possa essere una buona sintesi di questo anno. Se potessi creare una colonna sonora per le tue foto dell’anno, quali canzoni sceglieresti? E per quali ragioni? (3 titoli & autori per favore).
Sarebbero:

  1. Ingrid Michaelson – Be Ok.
  2. Asher Book – Try.
  3. Jack Johnson – Better Together.

Il pezzo ‘Be OK’ è molto fresco e lo trovo di ispirazione. Mi piace riascoltare questa canzone dopo una giornata pesante al lavoro. E tutto sarà … OK ! ☺

Provaci, provaci provaci provaci [NdT ‘Try’]. Prova ad introdurre un cambiamento nella tua vita. Prova ad andare avanti. Prova ad amare tutti quelli che ti stanno attorno. Prova a realizzare le cose! Provaci!! Perchè se non ci provi mai, non saprai mai!

E la vita è solo migliore con qualcuno che è importante per me [NdT ‘Better Together’]. ☺

Qual è la tua arma preferita, in termini di macchina e di pellicola?
Sicuramente la LC-A caricata con un rullino Kodak EBX 100. Mi piace troppo la sorpresa che la mia LC-A mi riserva ogni volta!

written by shhquiet on 2010-12-21 #people #lomoamigo #festivita #intervista
translated by eremigi

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles