Location su richiesta: Times Square - Il luogo del bacio

La seconda Guerra Mondiale è finita – baciamoci! Per commemorare la fotografia icona del “bacio” di Times Square, due statue – di un marinaio americano e un’infermiera – sono state messe in uno dei luoghi più frequentati di New York, Times Square. Questa icona segna una parte importante della storia che ha cambiato molte vite.

Molti anni fa, Alfred Eisenstaedt ha scattato la famosa foto di un marinaio americano che bacia una infermiera mentre celebravano la fine della seconda Guerra Mondiale.

Photo: Alfred Eisenstaedt

La coppia si trovava a Times Square, uno dei luoghi turistici più belli e più noti di New York City. Ma oltre a questa nota “scena del bacio”, Times Square è sempre stata una meta molto amata per scattare foto ed anche per girare film, perciò è diventata una tappa imperdibile per tutti coloro che si accingono a visitare New York City. E’ anche la location del famoso conto alla rovescia di fine anno per le celebrare l’inizio di uno nuovo.

Lo scorso giugno, Edith Shain, la famosa infermiera, è deceduta all’età di 91 anni. Sarà sempre ricordata per quella fotografia senza tempo che è già diventata parte della storia e della cultura pop. Per commemorare questa iconica fotografia, lo scorso agosto, due statue giganti – un infermiera ed un marinaio americano – sono state collocate a Times Square. Tra le luci abbaglianti delle insegne al neon, gli innumerevoli cartelloni pubblicitari e le caotiche strade piene di gente, ora c’è un ricordo di un momento storico che non sarà mai dimenticato.

written by iaki on 2010-12-13 #places #location #bacio #fotografia #destinazione-di-viaggio #storia #infermiera #articolo-richiesto
translated by domyblue

More Interesting Articles