Lomography Redscale XR - Mi piace!

1

Che pellicola!

Devo confessare che non sono mai stato un grande fan delle redscale … Sì, certo, a volte ci sono stati alcuni risultati davvero belli che mi sono piaciuti, ma soprattutto non ero affascinato dal fatto di dover girare la pellicola.
Ma quando la newsletter con la nuova Lomography Redscale XR è arrivata nella mia casella di posta, non riuscivo a crederci.
Un Redscaleche può essere esposto a 50 ISO fino a 400 ISO, e che ottiene risultati completamente diversi, dal verde-giallo al giallo arancio fino al classico Redscale rosso è semplicemente un sogno.
Ok, tutti conoscono la normale redscale, ma le esposizioni a 100 ISO o addirittura a 50 ISO mi hanno così impressionato che ho comprato in un fine settimana prolungato, in cui ero a Vienna un pacchetto da tre e ho iniziato immediatamente a scattare in un fantastico giorno di sole.
La pellicola mantiene le sue promesse, questi non saranno i miei ultimi rullini.

written by lomodirk on 2010-12-07 #gear #film #35mm #review #lc-a #redscale #100 #400 #50 #lomodirk #lomography #200 #iso #lca #negativo #xr #immagine
translated by domyblue

One Comment

  1. mattiapiazzano
    mattiapiazzano ·

    Il Redscale XR tirato a 50 ISO spacca. L'unica cosa è che ci dev'essere una luce della madonna. Poi viene meglio con le macchine su cui puoi settare l'ISO come la LC-A+ e la Lubitel!

More Interesting Articles