Lucky Charm incanta i vostri occhi

Lucky Charm 200 ISO incanta i vostri occhi con una gradazione di colori naturali del paesaggio! Questa pellicola a colori, fabbricata dal marchio cinese Lucky Co., dalla città di Baoding, nella provincia dello Hebei, è una delle loro migliori pellicole di qualità. E’ rara in alcune parti della Cina, come nello Yunnan, ma in altre aree è molto popolare.

Non sapevo nulla dell’esistenza del marchio di pellicole Lucky Co. fino al giorno in cui l’ho visto nella lista delle pellicole del sito Lomography ed ho scoperto che è abbastanza conosciuto dai Lomografi. In questo periodo sono in Cina, a Kunming, capitale della provincia dello Yunnan, ed in tutti i laboratori fotografici, i principali marchi sono Kodak e Fuji, ma se hai fortuna, in alcuni piccoli, vecchi e vintage negozi di sviluppo, si possono trovare delle belle sorprese. Il giorno in cui ho trovato un rullino di Lucky Charm 200, inizialmente non lo avevo capito, perché avevo guardato solo il design della scatola, senza leggere i caratteri cinesi. Ho però immediatamente pensato che dovevo provare quel misterioso rullino. Quando ho visto che la pellicola era persino scaduta, sono stata ancora più felice, ma non sapevo ancora di aver trovato un piccolo tesoro.

Lucky Charm 200 ISO dona alle vostre Lomo colori vivi, caldi e luminosi. Questa pellicola ha un contrasto adeguato medio-grigio in modo da riprodurre la gradazione originale del paesaggio. Ho usato Lucky Charm con la mia Lomo LC-A+, ma anche con la Horizon Kompakt e con entrambe le macchine fotografiche sono rimasta meravigliata dai suoi colori incantevoli. Quando ci si trova in buone condizioni di illuminazione, i colori risultano naturali, molto simili a quelli che si possono vedere con i vostri occhi.


Con macchine fotografiche diverse sembra mantenere i suoi colori ammalianti. Forse è questa la ragione della decisione che ha portato a chiamare questa pellicola Lucky Charm ? :) Può essere una buona amica della LC-A+ per scatti normali, doppie esposizioni e scatti con lo Splitzer. Ho provato questa pellicola con la Lomo LC-A+ anche con la lente macro lens della lente Tunnel Vision ed in questo caso è bene prendere in considerazione le luci circostanti ed avere una buona illuminazione. Va fatta la stessa considerazione, se volete usarla con la LC-A+ e la lente Diana Close Up. Se usate una lente close up o una lente macro i colori risultano molto forti, vividi e saturi.

Con la Horizon Kompakt, durante le ore di illuminazione diurna, potete avere dei colori che risultano reali. Questa pellicola può dare bei risultati anche se le condizioni di luce non sono molto buone. Se è nuvoloso, i colori risultano molto più tenui, ma comunque piacevoli.

La China Lucky Film Corporation, fondata nel 1958 era abbastanza famosa nel territorio cinese. A Kunming è abbastanza rara. Un giorno ho trascorso 9 ore, camminando in giro per la città, e ho chiesto, se avessero questo marchio, in ogni negozio di sviluppo. E’ divertente il fatto che hanno solo le scatole vuote per fare delle piramidi decorative. La mia lunga marcia mi ha portato a trovare un unico laboratorio di sviluppo, in tutta la città, che ha ancora questa pellicola! Ma per fortuna, le pellicole Lucky Charm sono reperibili online su Ebay, Alibaba, e Taobao – l’Ebay cinese – ma se volete comprarle su questo sito, avete bisogno di un account Alypay. Alypay è il Paypal cinese.

Spero che vi piaccia la mia recensione e buona fortuna se volete provare Lucky Charm :)

written by domyblue on 2011-01-05 #gear #35mm #review #200-iso #horizon-kompakt #lc-a #lucky-charm #scaduta #pellicola-cinese #recensione
translated by domyblue

More Interesting Articles