Mascheratela!

Aggiungete il vostro gusto personale alle vostre Lomografie!

La tecnica della maschera è in giro da un po’ di tempo, ma ho capito che ce ne sono molte da sperimentare, e una volta che ho iniziato, mi sono così assuefatta che ora mi sento quasi nuda senza maschere quando scatto con la mia Diana F +!

Ho iniziato con alcuni scritti / citazioni dai miei poeti preferiti, e i primi esperimenti sono stati una specie di fallimento perché non mi rendevo conto che avrei dovuto girare la maschera o altrimenti l’immagine della maschera sarebbe risultata a testa in giù. Dopo aver fatto delle maschere semplici, ho deciso di sperimentare con delle maschere colorate, che hanno aggiunto qualcosa di particolarmente magico alle immagini sulla parte superiore dei pattern che ho creato per la maschera!

Quindi ecco come si fa a fare le maschere.

1. Create un’immagine per la maschera (Io lo faccio con il computer, ma sono sicura che si vuole si può fare tutto in analogico). Le dimensioni della maschera devono corrispondere (o essere leggermente più grandi per avere spazio sufficiente quando viene incollata con il nastro adesivo nella fotocamera) alla dimensione della cornice della macchina fotografica che si utilizza.
2. Stampatela su un lucido (Il lucido trasparente potrebbe essere costoso, ma se lo si stampa su carta normale e lo si porta in un negozio di forniture per ufficio per farlo copiare su lucido, potrebbe costare di meno).
3. Tagliatela.
4. Giratela di 180 gradi in senso antiorario o altrimenti l’immagine verrà fuori ribaltata! (Non sono sicura se questo principio si applica a tutte le macchine fotografiche, ma lo fa almeno con la Diana F +).
5. Incollate la maschera sulla cornice nella macchina fotografica.
6. Caricate la pellicola sopra la maschera.
7. SCATTATE!

Ci sono così tante possibilità da sperimentare con la maschera, ed ora è il vostro turno per aggiungere il vostro gusto personale alle meravigliose Lomografie!!!

written by satomi on 2010-12-07 #gear #tutorials #tipster #dianaf #satomi #consigli #informazione #esperimento #maschera
translated by domyblue

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles