Sogni un bianco Natale?

Sta nevicando fuori, ed è un bellissimo e raro piacere (almeno in Inghilterra!) ma quale fotocamera catturerebbe meglio questi magici momenti?

photo by norkateer

Adesso c’è un’intera famiglia di fotocamere bianche tra quelle di Lomography, il fisheye 1 e 2, la Diana F+ Edelweiss, la Diana Mini White, la ColourSplash, e ovviamente l’edizione limitata LC-A+ White. Allora quale sceglierai questo Natale?

Il Fisheye

Il fisheye e la neve lavorano bene insieme. Per qualche motivo mettere queste due cose insieme è fantastico. Quindi, se stai per andare a sciare o a fare snowboard, e desideri una pratica piccola fotocamera da tenere nella tua tasca, il fisheye è quello che fa per te. Scatta verso il sole ed ottieni un fantastico chiarore, metti i tuoi occhiali vicini alla fotocamera e cattura le montagne dietro di te.

La Diana F+

photo by pulex

Adesso è tempo di essere artistici. Approfitta della qualità sognatrice della Diana per rendere le tue scene sulla neve più magiche di chiunque altro! Questa immagine di Pulex è stata esposta due volte con l’aiuto dello Splitzer, un semplice gadget che ti da piena creatività, e ferma la tua neve che è….beh…completamente bianca! Taglia, cambia, usa le esposizioni multiple, qualsiasi cosa tu faccia, i tuoi amici penseranno che sei un fantastico genio!

La Diana Mini

photo by burox

Imposta la scena, dipingi i dettagli. I miei scatti preferiti con la Diana mezzo-formato sono quelli che danno un ampio raggio di distanza per lo scatto, e anche i dettagli ravvicinati. Funziona esattamente in questa maniera. Lo scatto di Burox qui sopra fa esattamente questo, mostra come freddo e nevoso è dove ti trovi, ma mantiene anche la personalità del soggetto nella foto prendendolo nel dettaglio. La adoro!

ColourSplash

photo by nihal82

Forse allora non stai sognando un bianco Natale? Forse dove vivi nevica tutto il tempo e francamente ti ha stancato? Beh allora hai bisogno di questo eroe non lodato del mondo Lomography – il coloursplash. Semplice da usare, devi solo spruzzare questa neve con il colore che più ti piace! (Ma non mangiare la neve gialla!).

La LC-A+

photo by kemumaki

Non importa in quale parte del mondo ti trovi, che sia un luminoso pendio da sci o la Lapponia più scura, la LC-A+ farà il suo lavoro. Con l’esposimetro integrato la tua neve non sarà mai molle. Prova ad usare pellicole a 400iso, ma imposta la fotocamera a 200- questo la renderà un pò sovraesposta, dandoti colori luminosi e neri scuri, per questo classico look Lomography!

Per concludere, io le adoro tutte. Ognuna di loro ha il suo posto nel mio cuore ed ognuna crea grandiosi scatti differenti per svariate ragioni. Quindi, decidi quale risultato vuoi dalle tue immagini e seleziona di conseguenza, dipende da te!
(Soltanto ricorda quello che ti ho detto a proposito della neve gialla…)

written by littlemisslove on 2010-12-07 #gear #review #bianco #natale
translated by nicsimon

More Interesting Articles