In Isolamento: Un rullino di Berlin Kino per Maachew Bentley

Il nativo del Queens Maachew Bentley e il suo compagno di band Nasty Nigel sono fuggiti per un mese dalle distrazioni di New York per rifugiarsi a Mt. Hood, nell'Oregon. Munito di un rullino in bianco e nero di Berlin Kino 400, Maachew ha documentato il cambiamento di stagione in quella che è stato uno dei set del film Shining di Stanley Kubrick.

Maachew Bentley con la B&W 400 35mm Berlin Kino

Circa sette anni fa, Maachew è entrato a far parte del gruppo di cui fa parte come DJ per il loro primo tour internazionale in Europa. Solo perché non aveva accesso a nessuna strumentazione digitale, ha preso una vecchia Minolta compatta e se l'è portata con sé nella tournée. Non aveva idea di cosa fosse la fotografia analogica ma sapeva di voler immortalare quel viaggio in modo autentico, senza modificare nulla.

> "Dopo aver sviluppato quel primo rullino, sapevo che scattare in analogico era come voler condividere il mio sguardo."

Maachew Bentley con la B&W 400 35mm Berlin Kino
"Questo lavoro proviene da un recente ritiro musicale con il mio compagno Nasty Nigel, la persona che mi ha portato a fare il DJ di questa band. Il nostro obiettivo era isolarci per un mese e creare quella che sarebbe stata la base di un EP, fatto da me e lui. Siamo stati fortunati a trovare questo rifugio sulla montagna Hood, in Oregon, tra febbraio e marzo, quando la stagione stava per cambiare. Ci siamo spostati in quel luogo perché a New York le distrazioni non finiscono mai! Produrre la nostra musica per la prima volta andava documentato e immortalato."
Maachew Bentley con la B&W 400 35mm Berlin Kino Film

Scopri di più sulla musica di Maachew sul suo sito e seguilo su Instagram.

written by birgitbuchart on 2019-08-01 #gear

Mentioned Product

Lomography Berlin Kino 400 ISO

Lomography Berlin Kino 400 ISO

Capture life’s most elusive moments in everlasting monochrome charm with this rare black and white cine film.

More Interesting Articles