Come trasformare un obiettivo qualsiasi in uno a raggi X.
6 Share TweetQuando eri un bambino hai mai desiderato di possedere dei superpoteri? Per tua fortuna oggi, vi sveliamo un piccolo segreto: come riuscire ad avere una visione a raggi X! E la cosa più bella, sai qual è? Tutto questo è possibile anche con l'obiettivo della tua fotocamera!
Ecco le cose di cui avrai bisogno

- Un paio di forbici
- Nastro adesivo trasparente
- Piume nere (Abbiamo scoperto che le piumne nere bloccano la maggior parte della luce e consentono il passaggio dei raggi X)
- Filtro UV (serve a due scopi: il primo è quello di filtrare i raggi UV, il secondo serve per proteggere il nuovo filtro a raggi X)
Ecco i passaggi fondamentali
1. Prendi le piume nere e posizionale sul tuo obiettivo.

Avremmo voluto conservare per noi questo segreto, ma poi dove stava il divertimento? Prendi le piume nere e posizionale all'esterno del tuo obiettivo. Questo ti permetterà di vedere a raggi X quando scatti foto!
2. Fissa le piume con nastro adesivo trasparente.

Ora che le piumesono in posizione, fissale al tuo obiettivo con il nastro adesivo. Questo trucco funziona solo se segui correttamente i passaggi.
3. Attacca il nuovo filtro per obiettivi a raggi X sull'obiettivo.

L'ultimo pezzo del puzzle è il filtro per obiettivi UV. Mettilo e hai finito! Non vedi l'ora di provarlo, vero? Bene, la buona notizia è che adesso è tutto pronto!
4.Scatta e goditi la tua lente a raggi X!

Inizia a scattare e divertiti giocando con i raggi x! Finalmente il sogno di quando eri bambino diventa realtà e i tuoi superpoteri con questo nuovo obiettivo prendono vita. Vedrai la tua giornata cambiare completamente all'insegna del divertimento puro!
Dai un'occhiata a queste foto come esempio!
Nota: l'intensità dell'effetto può variare a seconda del soggetto.
Speriamo vi sia piaciuto questo piccolo tipster, fateci sapere nei commenti qui sotto!
written by cheeo on 2019-06-24 #tutorials
6 Comments