In Giro per il Mondo in Analogico: Barcellona!

La città catalana di Barcellona è una delle città più grandi e densamente popolate della Spagna. È una delle capitali del turismo, del commercio e delle arti a livello mondiale e anche il centro culturale ed economico dell´Europa meridionale. È una città dove ad ognuno piacerebbe vivere almeno una volta nella vita, o sbaglio? Ecco perché la Lomographer Madalina Chilici a.k.a. madelinechilici, non si è pentita di essersi trasferita dalla sua città di origine in Romania a Barcellona.

In questa edizione di In Giro per il Mondo in Analogico Madalina ci mostra cosa rende questa città così speciale attraverso le sue parole e le sue immagini.

Posso dire che gli obiettivi che mi ero posta per il 2018 sono stati raggiunti, ed uno di questi era viaggiare e trasferirmi a Barcellona.

Ho cominciato a viaggiare per il mondo con lo scopo di trovare un posto che mi dia ispirazione e dove possa sentirmi a casa. Purtroppo, nel mio paese d'origine non ho avuto mai quelle sensazioni e non mi sono mai sentita a casa. Alla fine del luglio 2018 ho finalmente preso la decisione di lasciare il mio paese. Fino a quel giorno non ero mai stata a Barcellona ma in qualche modo ho sempre saputo che "se l'avessi visitata, ci sarei restata a vivere."

Barcellona è una città tranquilla, accogliente, artistica e piena di diversità, dove le persone irradiano positività e sanno come divertirsi e fare la siesta in ogni modo. Le strade della città si trasformano in un museo a cielo aperto e un giro al mare, dove non ci sono turisti e dove puoi giocare liberamente con le onde, ti fa sentire vivo. Barcellona offre degli scorci fantastici, e tanto verde. Per qualche ragione, qui i colori sono più luminosi e le persone sono più felici che altrove.

La città mi ricorda ogni volta di rallentare per poter percepire la fotografia, e per passare dalla sensazione all'idea e non viceversa.

Se stai leggendo questo articolo e vuoi visitare Barcellona, ti ricordo una cosa: le persone del luogo sono molto accoglienti e gentili ma hanno tutti la turismofobia. Ho scattato queste foto con una delle mie pellicole preferite, la 35 mm Kodak Gold 200 a colori usando la mia Polaroid 240 EV Automatic che rende tutto più magico.


Vuoi portarci In Giro per il Mondo in Analogico? Lascia un messaggio a ciel.hernandez@lomography.com con l'oggetto In giro per il mondo in analogico e condividi i tuoi viaggi indimenticabili con il resto della Community! Leggi le guidelines qui.

written by cielsan on 2019-05-01 #places

More Interesting Articles