Pescare il viola: intervista a Duran Levinson


Quando Duran Levinson, un grintoso fotografo cinematografico di Città del Capo, nel Sud Africa,ci ha detto che avrebbe voluto testare una delle nostre pellicole, eravamo davvero entusiasti. Il suo website è strapieno di personaggi super cool. Così, quando ci ha raccontato che la sua splendida modella ha aspirato tentacoli come ghiaccioli e leccate teste di pesce mozzate, siamo balzati in piedi e abbiamo dato un paio di pellicole LomoChrome Purple.

Bentornato qui a Lomography! Come stai, e su cosa stai lavorando in questo periodo?

Al momento sono a Berlino per trascorrere la mia estate e lavoro su nuovi progetti. Principalmente video musicali e progetti di ritrattistica.

Hai viaggiato in molti posti tra Europa e Asia, quali sono le tue città preferite?

Cape Town, in Sud Africa, sicuramente. L'anno scorso ho completato un progetto artistica a Shanghai, in Cina, che si è rilevato essere una grande opportunità per esplorare più l' Asia e tornare in alcuni dei miei posti preferiti.

La serie che hai scattato ad Hong Kong, l'hai chiamata Hong Kong Forever sul tuo sito. Cosa significa?

È una rappresentazione di Hong Kong si come la sento: classica ed eterna. Adoro girare per Hong Kong. È una città molto intensa, mi concentro molto sulla fotografia di strada e ho l'opportunità di creare un lavoro a cui tengo. Hong Kong la considero la mia città preferita per scattare.

Perchè hai scelto di usare la pellicola LomoChrome Purple? Hai consigli da dare sul suo utilizzo?

Adoro la qualità estetica. Peccato non riuscirla a trovare nella mia città. La LomoChrome Purple ha colori così belli, e poi il viola rende l'ambientazione ancora più interessante ed artistica, in questo caso specifico.

Qual è il tuo posto preferito a Hong Kong?

Posso sicuramente dire Mong Kong e Sham Shui Po. Quelle zone sono sempre incredibili e piene di persone interessanti.


Segui Duran su Instagram o nel suo personale website!

written by phyllistc on 2018-07-23 #people

LomoChrome Purple Film 100-400 35mm

This unique color negative film will astound you by transforming natural tones of your photo into new eye-popping hues. A revival of the psychedelic infrared look from the Kodak Aerochrome film we all love, this film guarantees astounding photographic results.

Add to Cart

More Interesting Articles