Nitidezza: la Lomo'Instant Automat Glass Magellan secondo Gong Piyathat

Gong Piyathat è un fotografo tailandese che vive in Australia. Quando gli abbiamo chiesto di descrivere la nuova Lomo'Instant Automat Glass Magellan ha utilizzato la parola "Nitidezza".

Raccontaci di come hai iniziato nel mondo della fotografia. Quale pensi sia la differenza tra la fotografia digitale e analogica?

La mia famiglia era già nel campo della fotografia, perciò mi sono abituato presto all'ambiente, anche se non ne ero particolarmente attratto. Quando ho compiuto diciotto anni, ho cominciato a sviluppare un intenso interesse per la fotografia. Ho iniziato con una fotocamera digitale. Personalmente, credo che la differenza tra il digitale e l'analogico sia il modo in cui ne facciamo uso. La fotografia istantanea non finisce quando hai scattato, il mezzo offre un ampia gamma di possibilità.

Puoi raccontarci dei tuoi esperimenti con la fotografia istantanea?

Ho sperimentato con le multiple esposizioni. Ho testato questa tecnica anche nella fotografia di moda, non solo in queste istantanee. Mi costringe a pensare di più: al momento di scatto, di posa, al controllo della luce.

Come vedi il futuro della fotografia istantanea?

Sarà messa alla prova e sviluppata sempre di più.

Parlaci degli scatti fatti con la Lomo’Instant Automat Glass. Quali erano le tue idee iniziali e come le hai realizzate?

Era la fine dell'estate a Melbourne, e volevo creare qualcosa che in qualche modo mi mettesse alla prova. Ho trovato la fotografia istantanea. Dal momento che le pellicole sono poche, devo pensare a tutto in modo meticoloso: la prospettiva, gli outfit, etc. È stata una bella sfida, ma sapevo che mi ci sarei abituato subito.


Immagini di Piyathath Patiparnprasert (Gongtairoop) / Modelle: Victoria Wang & Leyla Cross Stylist: Misaki Tonomura. Un ringraziamento speciale a Filmneverdie.

written by dnimdnim on 2017-05-31 #people #instax #fotografia-istantanea #lomo-instant

Lomo'Instant Automat Glass Magellan

Taking our most advanced automatic instant camera to new heights, we’re excited to introduce the Lomo’Instant Automat Glass Magellan! Inspired by stargazing observatories and pioneering explorers that pushed the boundaries of discovery; we’ve created a beautiful 38mm glass lens to produce clearer, sharper instant pictures than ever before. Multi-coated to minimize reflections, this latest optical advancement captures wide-angled memories exposed to perfection.

More Interesting Articles