Luoghi Lightpainting preferiti: Nei Meandri di Bari Vecchia

2013-02-25

Il light painting è una delle tecniche più divertenti per ogni lomografo incallito… Io ed i miei amici usiamo questa tecnica in un posto speciale… Continuate a leggere…

Il lightpainting è una delle tecniche lomografiche più divertenti perchè si coinvolge attivamente gente e si cerca di ideare insieme nuove pose e disegni buffi da realizzare… E addirittura può dare anche una svolta, con un tocco di pazzia, ad una normale serata con gli amici.
Ed è proprio quello che è successo un pò di tempo fa… Mi trovavo in un bar, nel centro storico di Bari, in compagnia di alcuni amici, anch’essi lomografi. Eravamo tutti attrezzatissimi e pieni di fotocamere, rullini ed accessori fotografici; io avevo la mia fedele Diana F+ , quando ad un tratto, tra una birra ed un cocktail (eravamo tutti più che brilli), abbiamo deciso di combinare insieme la nostra attrezzatura, di impossessarci di uno squarcio di Bari vecchia e di farci due risate improvvisando un set per il lightpainting.
Abbiamo montato la mia Diana su un cavalletto, ci siamo attrezzati di flash, gel colorati e di una torcia, ed abbiamo cominciato a scattare!
Abbiamo scelto come location, lo spiazzale della chiesa della Madonna del Lume, in pieno centro storico; quella zona è ricca di locali e di sera pullula di gente in cerca di divertimento, quindi c’è un continuo via vai.

Provate ad immaginare la gente che ci vedeva assumere pose assurde o fare movimenti ambigui!!!! :D
Tra tutti quelli che passavano molti si fermavano a guardarci, credendo fossimo professionisti e alcuni ci chiedevano una foto, alcuni addirittura cominciarono a fare del freestyle accanto a noi nella speranza di essere fotografati! (non gli abbiamo dato questa soddisfazione). :D
Ma vediamo un pò i risultati di quella folle serata:

Credits: bonzone

Ed eccoci tutti (o quasi)

Credits: bonzone

Grazie a Goonies, Kingdjin , Charlottepoulain, Teresaromano e tutti gli altri non iscritti alla community.

Happy Lom-ing!

written by bonzone on 2013-02-25 #places #location #bari #amici #select-type-of-location #divertimento #night-on-the-town #citta-vecchia #centro-storico #liht-painting #madonna-del-lume #diana-f

We’re fizzing with excitement to introduce our latest Kickstarter project: the Lomo’Instant Square. We’re talking about the world’s first analogue camera to produce square-format Instax pictures. It features a 95mm glass lens for super sharp photos, an advanced automatic mode that takes care of exposure, all of Lomography’s signature creative features — and a compact, foldable design. The Lomo’Instant Square has launched on Kickstarter. Come join the fun and back us on Kickstarter now to save up to 35% on the planned retail price, and scoop all sorts of extra treats. Be sure to snatch up the deals before they run out. Be there and be square!

More Interesting Articles