Merlion Park in Bianco e Nero

2012-05-02

Il Merlion Park di Singapore è situato vicino al One Fullerton nell’area di Marina Bay. Il Merlion è una popolare attrazione turistica ed è una icona di Singapore. Lasciate che vi mostri il parco in bianco e nero!

Il Merlion è una creatura mitologica con la testa di leone ed il corpo di un pesce usata come mascotte e simbolo di Singapore. Il Merlion è un simbolo del Singapore Tourism Board (STB), prima di essere utilizzato si deve ricevere l’autorizzazione dall’STB. Il Merlion appare frequentemente nei souvenir approvati dall’STB.

Come si evince dal nome l’attrazione del Merlion Park è la statua originale alta 8,6 metri, l’unica delle cinque statue riconosciute dall’STB.

Dentro il Merlion Park infatti ci sono due Merlion. Dietro la statua originale, c’è un’altra statua alta due metri. Sfortunatamente, quando ho scattato queste foto in bianco e nero la statua più piccola era chiusa per restauro.

Il Merlion Park è anche popolare per i fotografi al sorgere del sole (tempo permettendo) con il Marina Bay Sands e il Singapore Flyer come sfondo.

Io ci sono stato (avete proprio indovinato) scattando alcune foto all’aba con i miei amici. Preferisco andarci al mattino presto perchè non c’è ne folla ne rumore.

Se avete l’opportunità di visitare Singapore, provate ad andarci la mattina. Potresti rimanere sorpreso da ciò che riuscirai a vedere! :)

written by coolsigg on 2012-05-02 #places #black-and-white #singapore #tourist-attraction #location #sun-rise #local-flavor #popular #merlion-park
translated by flashstalker

More Interesting Articles