Kodak VS Scaduto: Una Recensione Blu Incandescente

Qualche tempo fa ho comprato un Kodak E100VS 120 al Lomography Store di Toronto. Se siete dei fanatici del blu, questa pellicola fa per voi.

Credits: stevebarberoffice

La Kodak aveva da poco annunciato che non avrebbe più prodotto le pellicole Ektachrome! Perciò sono andato al lomography store di Toronto per vedere se riuscivo a comprare qualche rimanenza. Per fortuna avevano una scatola di Kodak E100VS 120 cosi li comprai e scappai verso il Kensington market per fare qualche scatto con la mia Diana F+ e l’obiettivo grandangolare da 55mm.

Credits: stevebarberoffice

Visto che c’era tantissimo sole, questa pellicola ha prodotto favolose tonalità blu e verdi ed anche qualche magnifica vignetta!

Credits: stevebarberoffice

Gialli magnifici e contrasti marcati!

Credits: stevebarberoffice

Ho notato che, scattando direttamente verso il sole, le foto risultavano un pò più sbiadite di ciò a cui sono abituato.

Più tardi scartai un altro rullino e montai l’adattatore close-up per la Diana F+ 55mm wide-angle lens ed il mio Ringflash per andare verso Trinity Bellwoods park. Sapevo che le pellicole Kodak spesso danno dei risultati tendenti al blu quando cross processate, quindi decisi di applicare il gel color blu sul ringflash per rafforzare la colorazione!

Credits: stevebarberoffice

Alcuni scatti uscirono un pò sovraesposti, ma non sono sicuro che sia stato per colpa della pellicola o sempicemente per l’impostazione dei tempi.

Ho sempre adorato i rullini Kodak Ektachrome, ed ora che non sono più in produzione dovremo tutti usare le pellicole scadute. Questo però non è un problema, infatti se conservate con cura, queste pellicole ti lasciano colori spettacolari e forti contrasti.

written by stevebarberoffice on 2012-04-06 #gear #toronto #market #expired #review #55mm #wide-angle-lens #sunny #afternoon #diana-f #kensington #kodak-vs
translated by epicroman

More Interesting Articles