Le doppie esposizioni di Florian Imgrund in monocromo

1

Un fotografo tedesco ha preso la sua prima fotocamera analogica due estati fa, e da allora ha scattato immagini stupende. Al di là del fatto che sono bellissime, sono meravigliose doppie esposizioni. Date un’occhiata ad alcuni dei suoi lavori dopo il salto!

Se andate a vedere il photostream Flickr di Florian Imgrund, troverete una miriade di fantastiche foto analogiche, tutte in un meraviglioso monocromo. Così fantastiche che è facile pensare che scatti su pellicola da anni. Ma, il fotografo tedesco racconta di aver cominciato nell’estate del 2010 dopo aver acquistato la sua prima fotocamera analogica.

Foto di Florian Imgrund via This is Colossal.

“L’unicità del fascino delle fotografie analogiche unito all’originale artigianato della fotografia mi affascina. Dopo aver preso la mia prima fotocamera analogica nell’estate del 2010 ho iniziato a scattare sempre di più” ha condiviso sul suo profilo su Flickr.

Oltre al fatto che le immagini in bianco e nero di Florian che catturano l’occhio sono doppie esposizioni, sono tutte fatte senza l’aiuto di Photoshop e hanno quell’aria di analogico benessere. In queste doppie esposizioni, Florian spesso unisce l’elemento umano con paesaggi naturali, creando una impressione dell’uomo e della sua connessione con il mondo intorno a lui.

Guarda altri suoi lavori su Flickr e la sua pagina Facebook.

"Tutte le informazioni per questo articolo sono state prese da This is Colossal.

written by plasticpopsicle on 2012-04-05 #lifestyle #black-and-white #monochrome #lomography #double-exposures #analogue-lifestyle #florian-imgrund
translated by lulomo

More Interesting Articles