Come fare doppie esposizioni usando immagini dal tuo computer

2

Per tutti voi amanti della doppia esposizione, ecco un nuovo modo di scattare! Per creare foto funky in qualsiasi momento e ovunque voi siate, basta afferrare il computer e una macchina fotografica.

Questo è un modo estremamente facile per prendere le vostre immagini preferite e aggiungerle alle vostre foto preferite. Ciò di cui avrai bisogno è: Microsoft Word o PowerPoint (io consiglio PowerPoint), Keynote o Pages (o qualsiasi tipo di programma simile), e delle immagini completamente bianche.

  1. Apri Powerpoint (o un altro programma) e automaticamente fai diventare tutti gli sfondi delle slide NERI. In questo modo quando si scatta il primo livello della doppia esposizione, l’ unica cosa che apparirà sul risultato finale è l’immagine bianca.
  1. Trova un’ immagine al 100% BIANCA su internet. Trascinala nella prima slide e posizionala ovunque desideri. L’ immagine non deve avere uno sfondo a tinta unita, invece, ha bisogno di essere “chiara”. Non ho ancora provato con le immagini a colori perché non sono sicuro del risultato nelle foto finali. Ma non si sa mai … si imparano sempre cose nuove ogni giorno!
  1. Dopo aver creato tutte le slide con le immagini che ti piacciono inserite in esse, apri il PowerPoint come una presentazione a schermo intero. Scorri la presentazione una volta per controllare e assicurarti che le immagini siano posizionate correttamente.
  1. Scatta una foto di ogni slide, mentre la fotocamera è impostata per le doppie esposizioni (e la visualizzazione delle slide nella presentazione a schermo intero). Assicurati che l’unica cosa che si sta riprendendo nella foto è la schermata del computer. A seconda del tipo di fotocamera, l’ordine in cui dovrete scattare le foto varierà, potrebbe essere necessario scattare la foto dello schermo del computer e poi andare fuori e scattare la foto per il secondo strato, o potrebbe essere necessario scattare tutte le foto del computer prima e dopo riavvolgere la pellicola prima di scattare il secondo strato. Assicurati che il flash sia spento in modo che non venga mostrato il riflesso dallo schermo.
  1. Se non lo avete ancora fatto, riavvolgete il rullino e fate gli scatti del secondo strato! Non importa se non ricordi su quale immagine stai scattando, la fotografia analogica è piena di sorprese! Vi consiglio di utilizzare pellicole in bianco e nero perché renderanno le vostre immagini di un bianco più pop.
  1. Scatta le tue foto, sviluppale e scansionale. I vostri capolavori sono finiti. Sorridi, divertiti, e goditi le tue foto adorabilmente funky, originali e in doppia esposizione!

written by amandaglass on 2012-04-03 #gear #tutorials #film #camera #computer #text #tipster #double-exposure #images
translated by -dakota-

2 Comments

  1. sirio174
    sirio174 ·

    una tecnica dimenticata, ma usata da grandi artisti, è scattare su diapositiva e poi montare nel telaietto un sandwich di due o più dia!

  2. kinus
    kinus ·

    :D la provo subito!!!

More Interesting Articles