Noi lomografi amiamo il pinhole

Tra un mese si celebra la “Giornata Internazionale del Pinhole”, una delle nostre grandi passioni lomografiche. Per celebrarla vogliamo che condividi con noi le tue migliori foto realizzate con questa tecnica. Continua a leggere per conoscere i dettagli!

Il prossimo 29 Aprile è la “Giornata Internazionale del Pinhole”! Partecipa a questo concorso e creiamo tutti una sognante galleria di immagini scattate con questa affascinante tecnica!

Credits: jeabzz, susielomovitz, rater & kleeblatt

La tecnica Pinhole è una delle prime tecniche utilizzate nell’ambito della fotografia. Una fotocamera pinhole è una camera semplice (scatola nera), senza lente e con un forellino molto piccolo attraverso il quale si realizza la fotografia. In inglese questo forellino si chiama pinhole (foro di spillo), e in italiano foro stenopeico, per questo nella nostra lingua questa tecnica viene chiamata anche fotografia stenopeica. Essendo così piccolo il buco attraverso il quale si cattura l’immagine, le fotografie pinhole di solito sono lunghe esposizioni e possono durare da alcuni secondi a ore e addirittura giorni.

Iscrivi le tue foto pinhole a questo concorso, il vincitore guadagnerà 15 piggies! Inoltre selezioneremo 3 finalisti che vinceranno 5 maialini ciascuno. Non hai foto pinhole nel tuo archivio? Non ti preoccupare, questo concorso dura più di un mese, così che hai tempo per sperimentare con questa tecnica e celebrare il prossimo 29 Aprile la giornata internazionale del pinhole con alcune di queste foto nella tua lomohome.

E non dimenticarti di controllare la sezione Eventi del Magazine! Nei nostri Gallery Store ci saranno workshop per celebrare questa giornata e imparare questa centenaria tecnica fotografica.

Dettagli:

  • Fotocamera/pellicola: qualsiasi foto analogica realizzata con la tecnica pinhole senza essere stata ottimizzata o manipolata digitalmente.
  • Limite: 10 foto.
  • Dimensioni minime: le immagini dovranno essere almeno 768 px di lunghezza e di larghezza.
  • I meta data devono essere completi: fotocamera, pellicola, luogo e più di 3 tag.

*ATTENZIONE, per partecipare cliccate qui

Non hai la fotocamera per realizzare queste sognanti immagini? Vai nel nostro Shop online e fai tua uno dei meravigliosi modelli che ti permetteranno di sperimentare con questa fantastica tecnica lomografica. Inoltre ricorda che anche con la Diana F+ puoi realizzare foto pinhole.

2012-04-04 #news #pinhole #competition #day #concorso #giornata #spagna
translated by lookingthrough

More Interesting Articles