Un caldissimo caldo: ecco dei tips adatti al deserto

La bellezza del deserto da tantissime opportunità per realizare delle belle foto. Sì può trarre beneficio dalla luce naturale e sapere come comporre i propri scattivi aiuterà a stupire tutti i vostri amici.

Credits: hirocielo

Se state pensando di andare a fare un’ escursione nel deserto, leggete questi tips per poter catturare al meglio la natura intorno a voi!

Preparatevi
Fare trekking nel deserto non è per niente facile. Portate con voi gli oggetti essenziali quando andate nel deserto ad esempio acqua, qualche snack, un cappello e ovviamente della protezione solare. Conservate la vostra macchinetta in un sacchetto di plastica e portatevi anche un treppiedi. Per l’abbigliamento consiglio vestiti e scarpe molto comode.

Prendetevi il tempo necessario
Per scattare delle belle foto nel deserto è consigliabile svegliarsi la mattina presto: la luce diventa piano piano sempre più intensa e così si può giocare con le ombre. Ma in realtà un’altra opzione sarebbe quella di scegliere il tramonto, qundo la luce regala quel tocco drammatico a tutte le vostre foto.

La composizione è la chiave
Ci sono tantissimi soggetti interessanti nel deserto. Costruite la composizione della foto nella vostra mente prima di scattare così da poter ottenere il meglio dalla luce e dal vostro soggetto. Alcune cose da tenere in mente sono ad esempio: le linee, le forme, le ombre e i colori degli oggetti naturali che vi circondano.

Non rischiate
So che potrebbero esserci dei soggetti affascinanti nel deserto ma non esagerate e state attenti, il pericolo è sempre in agguato. Il rischio è quello di incontrare serpenti, scorpioni e altri animali potenzialmente pericolosi. Assicuratevi di scattare in maniera sicura e non avventuratevi. Siate sempre a debita distanza.

Ecco alcune foto “desertiche” tratte dalla nostra community:

Credits: hirocielo, jelga, mrs-paul, azurblue & suepop

written by jeanmendoza on 2012-04-10 #gear #tutorials #tipster #sahara #lomography #diana-f #fotografia #deserto #fotografia-desertica
translated by ophelia

More Interesting Articles