Elliott Erwitt in mostra a Venezia!

Chi non conosce le celebri “storie di cani” del grande fotografo di strada Elliott Erwitt? Bene, a Venezia, a partire da domani 29 Marzo 2012 sarà inaugurata una mostra dedicata a questo grande artista, dal tocco ironico e leggero.

Vi segnalo al volo questa notizia letta sul blog del Corriere della Sera (Moda Donna) del 26 marzo 2012. Qui trovate l’articolo originale.

Voglio ballare anch’io!

Credits: sirio174

A partire da Giovedì 29 marzo, e sino al 15 Luglio 2012 ci sarà la possibilità di visitare a Venezia, alla Casa dei Tre Oci (isola della Giudecca), una mostra monografica di Elliott Erwitt dal titolo Personal Best

Sta piovendo?

Credits: sirio174

Dopo Parigi, Sofia e New York, la mostra approda finalmente in Italia. L’ omonimo libro “Personal Best” (ISBN 3832791620) racchiude centinaia di foto del grande artista di strada. Famose le sue storie di cani, ma tutti i suoi scatti sono affascinanti per il tocco sempre ironico e leggero. Davvero una street photography che mette sempre di buon umore!

Ogni scherzo vale!

Credits: sirio174

L’edizione italiana è curata da Denis Curti ed è stata promossa dalla Fondazione di Venezia, con la partecipazione straordinaria di Jacob Cohën, per il quale il grande fotografo ha firmato l’ultima campagna pubblicitaria.

Ogni volta che scatto qualche foto di cani… beh… mi viene sempre in mente il grande maestro da cui traggo ispirazione!

Non perdetevi la mostra! Ciao!

written by sirio174 on 2012-03-30 #news #venezia #fotografia-analogica #mostra #cani #corriere-della-sera #elliot-erwitt #jacob-cohen #storie-di-cani #casa-dei-tre-oci

More Interesting Articles