Lente Lomography Diana Fisheye: Il tuo mondo in una bolla

L’ obiettivo Fisheye per la Diana F+ è un accessorio indispensabile. Un campo di 180 gradi di visione contorta e distorta in una bolla, nel mezzo degli scatti quadrati della Diana, rendono divertente questo grande obiettivo.

Credits: simonh82

La Diana Fisheye Lens cattura tutto ciò che si ha di fronte a voi. Non era il primo obiettivo che ho comprato per la mia Diana F +, ma è sicuramente uno dei migliori.

Alcuni potrebbero dire che le lenti fisheye sono un po’ limitate e stupide, ma personalmente penso che siano davvero molto versatili. La capacità di avere tutto davanti a te, nel tuo scatto, a pochi centimetri di distanza è davvero geniale e può essere utilizzato con grande efficacia in molte situazioni, anche se si dovrebbe guardare fuori per non avere inavvertitamente i vostri piedi in frame (è davvero molto ampia !)

Inoltre credo che questo obiettivo sia veramente fantastico per i ritratti. Arrivare molto vicino ai soggetti e sottoporli alla distorsione fisheye è fantastico!

Credits: simonh82

Detto questo, funziona anche molto bene per i paesaggi:

Credits: simonh82

e gli scatti d’azione:

Credits: simonh82

O anche la natura:

Credits: simonh82

Un’altra cosa grandiosa della lente fisheye è la possibilità di abbinarla con la Diana 35mm Back. Inquadrare i tuoi scatti con il mirino può essere notoriamente difficile quando si usa il back Diana 35mm e l’obiettivo standard, in quanto il formato di pellicola più piccolo regala un’immagine decisamente ritagliata. Con la lente fisheye sulla parte anteriore della Diana non c’è bisogno di preoccuparsi. Il vostro scatto catturerà tutto ciò che è racchiuso nel vostro mirino…e oltre.

Credits: simonh82

Una piccola avvertenza: se si desidera un pieno effetto fisheye circolare con bordi neri agli angoli, si dovrebbe scattare con la Diana in modalità 12 scatti, senza la maschera da 16. La maschera da 16 accresce un po’ la cornice, e questo significa che non si ottiene il completo effetto fisheye.

Ora vai a prendere questo obiettivo e ascolta questa canzone!

Con la Diana+ 20mm Fisheye Lens, si può avere un’immagine circolare su una stampa quadrata. Ottieni immagini a 180 gradi con la firma sognante e la qualità soft-focalizzata della iconica Diana camera usando la Diana+ 20mm Fisheye Lens. Disponibile nel nostro Shop.

written by simonh82 on 2012-04-10 #videos #gear #review #wide #circle #lomography #fisheye #diana #diana-f #user-review
translated by minigonnablu

Thanks, Danke, Gracias

Thanks

We couldn’t have done it without you — thanks to the 2000+ Kickstarter backers who helped support this analogue dream machine the Diana Instant Square is now a reality. Watch out world, this Mighty Memory Maker is coming your way! Did you miss out on the Kickstarter Campaign? Fear not, pre-sale is now on and we have a Diana Instant Square waiting just for you! Pre-order now to pick up your own delightful Diana Instant Square and free Light Painter just in time to snap away those Christmas Carols.

More Interesting Articles