Dente in concerto: Report Lomografico

6

Il 16 marzo 2012 il Centro commerciale "Campania” di Marcianise (CE) ha ospitato il concerto del cantautore di Fidenza Giuseppe Peveri, in arte DENTE, all’interno della rassegna “Non luoghi musicali”.
Da groupie quale sono non potevo perdere quest’occasione ed insieme ai miei amici ==goonies,abl== e @celarda, armati delle nostre fidate macchinette, siamo partiti alla volta del centro commerciale.

Il report inizia dalla scelta del posto migliore :rigorosamente prima fila e laterale.

Credits: goonies

Ora tocca alle macchine! Rispondono all’appello una Zenit E, una LCA+ RL ed una Diana F+ con lente fisheye.

Credits: goonies

L’attesa dura poco, sono circa le 22:30 e Dente sale sul palco sulle note di “Piccolo destino ridicolo” dall’ultimo album “Io tra di noi”.
Per chi non conoscesse Dente posso semplicemente definirlo come un poeta un po’ spettinato, autore di canzoni d’amore delicate e malinconiche cesellate da geniali giochi di parole e punte di ironia, quasi ad alleggerire i segni lasciati da un amore perduto (o a volte solo sognato) e di cui rimangono solo sofferti, ma pur sempre dolci, ricordi.

Credits: stepi

I pezzi del nuovo album si susseguono rapidi, interrotti solo dagli esilaranti stacchetti del cantante che scompigliandosi i capelli dà libero sfogo alla sua insospettabile (per chi non lo ha mai visto dal vivo) anima da intrattenitore.

Credits: stepi

Ironizzando sull’inusuale location del concerto (dall’odore di cipolla dei fastfood agli alberi finti della piazza principale) Dente fa pian piano riemergere pezzi storici come “Buon Appetito”, “L’amore non è un opinione” e “Beato me”, riproposti in una veste più ritmata e divertita.

✘ Youtube: http://youtube.com/watch?v=FwgEIvLtuhw

Tra momenti più intimi, voce e chitarra, e quelli più buffi e danzerecci, si arriva al pezzo di chiusura con un momento di coralità quasi commovente in cui i fan si sono uniti alla voce del cantautore fidentino nel finale della canzone “Vieni a vivere”.

Bel concerto! Ma la serata non poteva finire così…con le nostre macchinette cariche e scalpitanti abbiamo aspettato (e sperato) di riuscire ad incontarlo e per fortuna la nostra attesa è stata premiata!
Dente riconosce le nostre lomo e alla richiesta di fare una foto fisheye risponde sfoggiando una faccina buffa e con l’affermazione :”Certo, fisheyamoci!”.
Lasciamo Dente ai suoi tanti fan e ci intratteniamo con i membri della band Sig.Solo, Nicola Faimali e Gianluca Gambini affascinati dalle nostre “strane” e plasticose macchine fotografiche.

Credits: goonies & stepi

Si conlude così una bellissima serata all’insegna della buona musica, di come se ne vedono poche in una regione come la Campania, e addolcita dalla splendida compagnia dei lomoamici campani.

written by stepi on 2012-03-27 #lifestyle #concerto #dente #report-analogico #marcianise

Thanks, Danke, Gracias

Thanks

We couldn’t have done it without you — thanks to the 2000+ Kickstarter backers who helped support this analogue dream machine the Diana Instant Square is now a reality. Watch out world, this Mighty Memory Maker is coming your way! Did you miss out on the Kickstarter Campaign? Fear not, pre-sale is now on and we have a Diana Instant Square waiting just for you! Pre-order now to pick up your own delightful Diana Instant Square and free Light Painter just in time to snap away those Christmas Carols.

6 Comments

  1. goonies
    goonies ·

    mitica stè

  2. stepi
    stepi ·

    @goonies grazie per il fondamentale contributo fotografico e non <3 !

  3. cryboy
    cryboy ·

    bel report! ;-)

  4. stepi
    stepi ·

    @cryboy Sappi che apprezzo sul serio il tuo sforzo!grazie grazie! :)

  5. cryboy
    cryboy ·

    @stepi non mi sforzo tranquilla ;-) Basta astrarre eh eh....magari un giorno arriverà anche a piacermi ih ih ih!!!

  6. bombuzaka
    bombuzaka ·

    dente non vedeva l'ora di farsi una foto con goonies!!!

More Interesting Articles