Che Lomo compro per iniziare?

Vi siete ma chiesti come fa quella macchinetta a fare delle foto così belle? Dopo aver chiesto agli amici, scoprite che è una Lomo e che magari loro ne hanno dieci diverse. Date un’occhiata al Lomography Shop e…cavoli! sono tutte così belle e cool! Quale prendere?

Forse avete visto i vostri amici portarsi dappertutto quelle macchinette eccentriche e divertenti e avvolgere il rullino ogni volta che scattano.
Magari avrete pensato : ‘’ Che lagna! ho la mia fichissima reflex nuova, che fa X (inserite il numero che vi pare) foto spettacolari al secondo.Posso vederle subito e non devo spendere niente per lo sviluppo. Non devo aspettare dai 3 ai 5 giorni solo per vederle. Che sbattimento!’’

E poi vedete che i vostri amici caricano su Facebook le foto fatte con quella macchinetta strana e divertente. Sono meravigliose! Che colori saturi e che belle vignettature! Voglio fare la stessa cosa col mio programma di photo editing. Ma i risultati non sono gli stessi.

Credits: dzulfazly

Come fa quella macchinetta a fare foto così belle? Dopo aver chiesto agli amici, scoprite che è una Lomo e che magari loro ne hanno dieci diverse. Arrivate a questo sito, date un’occhiata a tutte le foto. Cavoli! sono tutte splendide! Cliccate su Shop e ci sono centinaia di macchinette diverse. "Adesso quale mi compro?’’

Amico, hai vissuto esattamente ciò che chiunque altro in questo sito ha vissuto. ‘’Quale mi compro?’‘.
Posso aiutarti, dato che ho una LC-A, una Fisheye 2, una Diana, una Diana Mini, una Supersampler, e altre. Basta che me ne nomini una e probabilmente io l’ ho usata.

Usare i rullini per la prima volta può spaventarti un po’. Ma non è un po’ come tutte le prime volte nella vita?
Devi pensare all’ ISO, all’otturatore e alle altre mille cose..

Quale può essere la prima macchinetta più adatta?
La Lomo LC-A+.
Dovrai solo preoccuparti di mettere a fuoco.

Credits: dzulfazly

E l’ISO? dai un’occhiata alla scatola del rullino.C’è un numero: 100, 200, 400, 800, 1600. Imposta su quel numero la rotella della piccola finestra sul davanti della macchinetta in alto a destra.

Credits: dzulfazly

I tempi d’esposizione?Non preoccuparti, la LC-A+ fa tutto da sola! Assicurati di sentire due click prima di levare il dito dal tasto per scattare.

Credits: dzulfazly

La messa a fuoco? Devi solo stimare approssimativamente la distanza dal tuo soggetto e impostarla!

Infine, per uno che scatta per le prime volte, prova a farlo in piene condizioni di luce per evitare di rimanere delusi!

Credits: dzulfazly

Ho avuto tante macchinette e la LC-A+ rimane la mia preferita. Devi solo trattarla bene. Quando ti riconoscerà, avrai foto stupende. SEMPRE!

Credits: dzulfazly

La Lomo LC-A+ è famosa in tutto il mondo per le sue caratteristiche fantastiche : esposizione automatica, ISO variabile, esposizioni multiple e tempi d’esposizione lunghi. Comprala subito! Lomo LC-A+

written by dzulfazly on 2012-03-26 #gear #tutorials #camera #tipster #lomo-which-camera-should-i-buy-first-lomography
translated by thinkgeek

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles