L'accessorio ideale per smettere di tagliare le teste con la Diana e rullini da 35mm.

1

Sicuramente molti di voi vi sarete comprati il dorso 35mm per la Diana. Avete avuto occasione di provarlo? Io lo usai la prima volta in un viaggio con degli amici e rimasi parecchio delusa nel vedere i risultati.
Però subito dopo trovai una soluzione!

Un paio d’anni fa andammo a trascorrere qualche giorno a Londra e portai la mia Diana F+ per il viaggio. Riempii 3 rullini in una settimana ed ero parecchio eccitata di vedere i risultati che però non furono quelli sperati.

Avevo tagliato le teste dei miei amici in tutte le foto! E fu allora che pensai che se la Diana era stata fatta per rullini di 120mm montandogli il dorso 35mm stavo riducendo l’area di esposizione e quindi non potevo fotografare tutto quello che vedevo attraverso il mirino.

Quindi potevo fare due cose per evitare che succedesse di nuovo:

1. Usare l’ immaginazione al momento dello scatto e cercare di capire quale parte che si vede dal mirino è quella che non verrà esposta per provare a inquadrare meglio.

2. Comprare una lente con un angolo di campo maggiore.

Decisi di optare per la seconda opzione e comprai la lente super grandangolare da 38mm. Possiede un angolo di visione di 120° e ad oggi è quella che uso sempre visti gli ottimi risultati che ottengo. Grazie al suo mirino si possono perfettamente inquadrare le foto e posso portarmi la Diana ovunque ed utilizzare rullini da 35mm senza paura di tagliare la testa a qualcuno.

written by ratonchuelo on 2012-03-31 #gear #review #38mm #diana #diana #analogico #lente #grandangolo #accesorio
translated by lele_caps

One Comment

  1. lomodori
    lomodori ·

    Oh, grazie!! Scopro con gioia che non solo io ho questo problema :-) volevo farti una domanda più specifica, usando la lente grandangolare usi comunque il mirino della.diana o l adattatore apposta per le lenti grandangolari?

More Interesting Articles