The Hell With Perfection — Freedom for Photography!

Neon, chi ha paura dei rosso, giallo e blu?

I lomografi amano sperimentare scatti con le luci, sopratutto i neon! La Maison Rouge a Parigi attualmente ospita la prima maggiore esposizione internazionale della storia dei neon che è stata sviluppata dal fisico e chimico francese Georges Claude un secolo fa!

Claude ha mostrato dei tubi al neon per la prima volta nel 1912 al Paris World Fair. Quando i neon furono inventati, lo scienziato Morris Travers disse, “La fiammata di luce rossa dal tubo racconta la sua storia ed era una visione su cui soffermarsi e da non dimenticare mai.”

Photos via huffingtonpost

Si osservano più di un centinaio di installazioni d’arte di neon al “Neon, Who’s Afraid of Red Yellow and Blue?”, in mostra presso La Maison Rouge a Parigi fino al 20 Maggio.

Ci sono artisti tra cui Lucio Fontana, Francois Morellet, Bruce Nauman, Stephen Antonakos, Joseph Kosuth, Mario Merz, Jason Rhoades, Sylvie Fleury e Claude Leveque.

Mostraci il tuo rullino con foto al neon e dimostra che il futuro analogico è così brillante che per osservarlo dovremmo usare degli occhiali!

written by denisesanjose on 2012-04-03 #news #art #neon #paris #la-maison-rouge #georges-claude
translated by paoletta555

More Interesting Articles