La mia prima Lomo

5

Io e la mia prima Lomo, vi racconto com’ è andata.

Quando ho deciso di acquistare una macchina lomografica già avevo le idee chiare, era poco prima di San Valentino e sul sito Lomography veniva di continuo sponsorizzata la nuova Sardina Virginia is for lovers, tutta piena di cuori bianchi su uno sfondo rosso (se non altro il mio colore preferito) allora mi son subito detta “ok,sarà questa la prescelta”.

I giorni d’ attesa prima del suo arrivo sono stati infiniti ma quando è arrivata non stavo più nella pelle. L’ ho scartata con frenesia, ma con cura, non potevo rompere mica la scatola! L’ immaginavo più grande e anche più pesante a dire il vero…sembrava una macchinetta giocattolo. Qualche giorno dopo sono uscita col mio fidanzato Luca per la mia prima lomo-uscita. Un rullino da 24 è andato via in un batter d’occhio, ma la sorpresa c’è stata due giorni dopo al ritiro del rullino dal fotografo: la pellicola era interamente vuota come se non avessi scattato nulla, non capivo quale fosse stato il problema; se la mia incapacità o la macchinetta era difettosa. C’ è voluto davvero poco per risolvere il problema, mi è bastato scrivere sulla magnifica e utilissima pagina facebook Lomography Italia e grazie ai miei lomo-amici scoprire che una delle cose che bisogna fare prima di scattare con la sardina è ESTRARRE L’OBIETTIVO. Da allora lo tengo sempre fuori durante le lomo-uscite così da non potermi sbagliare!
Il secondo rullino è stato imperfetto si, ma un successo per me. I likes ricevuti mi hanno motivata e mi hanno fatto capire che anche io posso diventare brava come tanti lomografi.

Io e la mia La Sardina abbiamo continuato la nostra esperienza ad Amsterdam dove c’era davvero da sbizzarrirsi, dove ogni angolo era magnifico per essere fotografato e devo dire che qualche soddisfazione me la son presa anche con il secondo e terzo rullino.

Ho deciso che continuerò a fare esperienza con la mia Sardina perchè della Sardina ti innamori subito…ed io sono pazzamente innamorata..e ricordate “VIRGINIA IS FOR LOVERS”…

written by verdiana on 2012-04-03 #gear #review #lomography #amsterdam #virginia #la-sardina #lucadeluca

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

5 Comments

  1. lucadeluca
    lucadeluca ·

    e bravaaa Daddana <3

  2. nerdlab
    nerdlab ·

    bella e brava la nostra Verdiana!!!! E adesso mi raccomando frega tutte quelle di Luca che tu sei più brava!! Buahahahahah! Baci!

  3. verdiana
    verdiana ·

    @lucadeluca <3 grazie!
    @nerdlab grazie tesorooooooooo....sei sempre tanto carina!!!:)

  4. toni78
    toni78 ·

    brava @verdiana !

  5. ludovicaceschi
    ludovicaceschi ·

    Stessa cosa anche con me.. il primo rullino tutto vuoto. il secondo pure pero, non so come mai, penso sia un problema dellarotellina che non è collegata bene alll'otturatore

More Interesting Articles