King Regula Olympia nell'ultimo spot Danny Rose p/e 2012

Avvistamento analogico, la King Regula Olympia, nello spot Danny Rose per la primavera estate 2012

Quest’anno stiamo assistendo ad un vero e proprio fenomeno di moda… continui avvistamenti lomografici ed analogici in spot e pubblicità su carta patinata. Sembrerebbe proprio che avere un gioiellino analogico, meglio se vintage, ti faccia diventare improvvisamente una persona “cool”. In ogni caso io non ci vedo niente di male, anzi. Penso che le macchine fotografiche, vengano utilizzate come accessori di scena perchè il loro aspetto vintage e molto accattivante rende le pubblicità più interessanti.

L’ultimo avvistamento analogico si riferisce allo spot per la collezione primavera/estate di un famoso brand: Dannt Rose. Nello spot delle bellissime ragazze zompettano quà e là e, ad un certo punto, “CLICK” una di loro sorride e fa una foto ammiccando allo spettatore.
Dopo un’attenta visione e consultazione con un amico ho scoperto che si tratta della King Regula Olympia, tedesca del 1960. Questo macchina o può essere usata in modalità completamente automatica, ma c’è anche la modalità di selezione manuale del diaframma per quando si usa il flash o la modalità bulb. La fotocamera supporta velocità della pellicola da ISO 10 a 400, selezionabili sulla parte superiore della fotocamera con un quadrante.

Ecco alcune delle foto che ci regala quando non viene utilizzata come oggetto di scena!

Photo by Prettyinmad
Photo by Prettyinmad
Photo by Prettyinmad

Tutte le foto realizzate dalla nostra bravissima Prettyinmad che parla ampliamente di questa macchina nel suo blog!

Vi lascio ora il link al video dello spot che secondo me è veramente molto bello e ricorda moltissimo una famosa scena del film “Marie Antoinette” di Sofia Coppola.

written by nerdlab on 2012-03-27 #news #videos #35mm #analogue #vintage #spot #models #analogico #moda #pubblicita #stile #danny-rose #king-regula

More Interesting Articles