Super Selfies: LucaDeLuca

4

Giunto al mio 40esimo album su Lomography voglio presentarmi a tutti i membri di questa splendida community, con un articolo che parla di me, delle mie fotocamere e della mia tecnica preferita: il “self-portrait”. Vi illustrerò alcuni miei autoritratti, scattati con le mie varie macchinette e allo stesso tempo vi parlerò di me…

Mi presento: 
Luca De Luca, nato a Ceprano(FR) il 7-8-1985, la mia home di Lomography è LucadeLuca. 
Inizio ad appassionarmi alla Fotografia digitale all’età di 19 anni, caricavo il mio mp3 e partivo…ricordo che un giorno cercavo dei filtri per l’obiettivo della mia reflex che ero certo di aver visto per casa e salta fuori la Yashica FX-3, di cui avevo solo un vago ricordo. Penso che non siano passati manco dieci minuti e già ero uscito a comprare un rullino per provarla,senza manco sapere se funzionasse in quanto non avevo mai maneggiato una macchinette analogica! 
Vorrei premettere che dopo il ritrovamento di questa macchinetta la digitale l’avrò riutilizzata si e no tre, massimo quattro volte fino ad oggi. 
Poi siete arrivati voi, con le vostre fotocamere di plastica ed i vostri rullini che ti fanno subito venire voglia di disinstallare tutti i programmi di fotoritocco dal proprio pc. Mi iscrivo e con i miei primi 10 piggies compro subito dei rullini e una Holga 135bc. 
Le mie uscite,quasi sempre solitarie,anzi accompagnate dal mio Ipod, per boschi, cimiteri o vicoli di paesini sperduti, mi portano ad amare la ritrattistica e specialmente il self-portrait, quindi è giunta l’ora di presentarmi come si deve,e di farvi conoscere la mie macchinette. 
Inizio con la Yashica FX-3 perchè se non fosse per lei certamente non ci saremmo mai conosciuti:

Dopo un primo approccio con la Yashica vengo colpito dal fascino delle esposizioni multiple e acquisto una Holga 135bc, ancora oggi stento a capire come possa una macchinetta di plastica regalarti degli scatti così affascinanti:

La Lomografia mi ha contagiato in pieno e non riesco più a smettere di comprare macchinette,questi piggies(maledetti) che ti incentivano a comprare, comprare…e insomma arriva pure la terza macchinetta, si tratta della Supersampler

Sempre più contagiato dal fascino dell’analogico decido di prendere una Nikon F65 silver edition giusto per il gusto di avere una reflex analogica e posso assicurarvi che con questa fotocamera potete fare di tutto,ma proprio di tutto,sarei in grado di uscire con lei, posizionarla sul cavalletto e fotografarmi fino a quando non finiscono i tutti i rullini che ho dietro:

Concludo adesso presentandovi l’ultimo mio acquisto, fatto al mercato delle pulci di Waterlooplein(Amsterdam) per pochissimi euro, la mia super vintage Minolta X-370:

Le mie fotocamere non sono certamente finite e neanche i miei autoritratti…ma dopo questa breve presentanzione colgo l’occasione di ringraziarvi tutti, siete la community più bella che si possa incontrare!

written by lucadeluca on 2012-03-26 #lifestyle #supersampler #nikon-f65 #minolta-x-370 #yashica-fx-3 #autoscatti #lucadeluca

4 Comments

  1. goonies
    goonies ·

    bellissime foto uagliò

  2. lucadeluca
    lucadeluca ·

    Grazie uagliò :)

  3. giovannidecarlo
    giovannidecarlo ·

    belle foto e bellissima minolta !

  4. lucadeluca
    lucadeluca ·

    Grazie Giovanni :)...è il mio ultimo gingillo la Minolta,è stato amore a prima vista

More Interesting Articles