Io e la Black Jack, un amore non a prima vista

Una tormentata storia d’amore, con lieto fine… adesso siamo sempre insieme!!!

Tutto è iniziato circa 3 anni fa, quando ad una specie di corso fotografico ho scoperto l’esistenza delle toy camera. Mi sono innamorata a prima vista della Holga, non pensavo ad altro che a lei, non parlavo altro di come sarebbe stato bello averla sempre con me, insomma ho stressato tutti! Finchè “qualcuno” non ha deciso di mettersi alla ricerca di questa dannata macchinetta, rassicurandomi che sarebbe arrivata per il mio compleanno… Arriva il fatidico giorno, apro tutta contenta il mio pacchetto, ed ecco… una Black Jack?!?!?

Devo dire che proprio non me l’aspettavo e forse è stato anche per questo che non siamo partite con il piede giusto. Non riuscivo a capirla, i rullini mi venivano tutti scuri, ne scattavo sempre meno, fino a quasi dimenticarmi di lei.

Poi un bellissimo giorno l’ho ripresa in mano, l’ho guardata un po’ e mi sono decisa. L’ ho caricata con una pellicola scaduta negli anni ’90 (Kodak Ektachrome 64) e ho iniziato a scattare seguendo le 10 golden rules … soprattutto la decima…
Non posso dire che le mie foto siano eccezionali, sono molte bluastre, alcune fuori fuoco, ma sono veramente soddisfatta, e quando vado a ritirare un rullino e vedo che ci sono tutte le mie foto impressionate e non più un tristissimo rullino non-impressionato o bruciato, salto di gioia in mezzo al negozio!

Credits: minigonnablu

Adesso la porto sempre con me! I miei amici la guardano stupiti, increduli che faccia davvero le foto!

Credits: minigonnablu

Mi diverto molto e spero di caricare al più presto nuove foto, anche perchè è arrivato il Diana+ 35mm Back , e io amo da morire le foto con gli sprockets! E poi… ho ancora tutto da imparare!!!

Sono molto contenta di portarmi a spasso la mia amata Diana F+ Black Jack, soprattutto durante le passeggiate in spiaggia.

Credits: minigonnablu

o con i miei amati cani, che spesso preferiscono prendere il sole!!!

Credits: minigonnablu

written by minigonnablu on 2012-03-23 #lifestyle #black-jack #diana-f #diana-35mm-back #amore #rullini

The Lomogon 2.5/32 Art Lens lets you widen your world – yet it isn’t any wide-angle lens. Designed to electrify escapades great and small, it’s your ticket to the definitive Lomography aesthetic. Sweet saturation, high contrast, cutting-edge optical quality, unique bokeh, super-speedy aperture mechanism – the Lomogon is the ultimate Lomo eye on the world. Head over to Kickstarter now to discover everything you need to know about our latest invention, and save up to 40% on its final retail price with our amazing Kickstarter specials!

More Interesting Articles