Perso e ritrovato: ...e questo da dove salta fuori?!

4

Di solito mi capita di dimenticare il nome di un conoscente, qualcosa da comprare nella lista della spesa o di scendere il cane, ma non mi era mai capitato prima d’ora di dimenticare un rullino.

Dopo una piccola sbandata verso il digitale, grazie a Lomography, mi sono riavvicinato all’ affascinante mondo dell’ analogico.

Preso dall’entusiasmo sono andato alla ricerca di macchine fotografiche vecchie della mia famiglia. Cercando qua e la nei meandri della mia casa, ho trovato per caso una vecchia Olympus comprata con i miei risparmi quando ero più piccolo.

Una Olympus µ [mju:] zoom 115, la mia prima macchina fotografica, tutta automatica ma rigorosamente analogica. Trovarla ha provocato in me una forte emozione, mi son passati davanti tutti i ricordi della mia infanzia, tutte le volte che la portavo con me e tutte le volte che cercavo di immortalare gli attimi più belli della mia vita.
Il senso di nostalgia in me ha subito fatto spazio ad un’ inaspettata sorpresa, quella del vedere che all’ interno della mia amata macchina fotografica era presente un rullino. Un Ferrania Solaris 200 mai sviluppato ha vissuto lì tutti questi anni. Un rullino perduto ma per fortuna ritrovato.

Vi mostro i risultati dello sviluppo:

Come si può notare, il tempo ha creato dei bellissimi toni verdi su queste foto…

Credits: ironsymphony

E ha dato un tocco redscale su quest’ altre

Credits: ironsymphony

Di seguito tutte le altre:

Credits: ironsymphony

Vi consiglio, come ho fatto io, di cercare tra le vostre cose…potreste avere anche voi piacevoli sorprese!

written by ironsymphony on 2012-03-21 #lifestyle #rullino-film-lost-perduto-sorpresa-surprise

4 Comments

  1. toni78
    toni78 ·

    anch'io ho qualche rullino dimenticato in macchine fotografiche usate in passato... però ammetto di avere paura a sviluppare foto del passato... portano ad oggi persone o ricordi che forse avrò voluto rimuovere...

  2. ironsymphony
    ironsymphony ·

    @toni78 è il rischio da correre se la curiosità prevale sulla paura! Per fortuna il mio rullino conteneva foto della mia famiglia :D

  3. giovannidecarlo
    giovannidecarlo ·

    Wà ferrania solaris 200 iso . . . in questo periodo sto scattando sugli stessi rullini scaduti nel 2006 . . . spero che i colori e le saturazioni vengano come nelle tue foto !

  4. ironsymphony
    ironsymphony ·

    @giovannidecarlo magari escono colori diversi ma altrettanto belli ;)

More Interesting Articles