Super Selfies: Un' insicura in 5 steps

6

Bellissimo, un post adatto a chi piace esibire il proprio faccione (vedi Goonies), ma che succede se la lomografa in questione è un’insicura? E soprattutto, cosa succede quando, per colpa della tesi deve per forza presentare le sue foto davanti a tutti? Ok, ho capito. Basta metterci la faccia e sperare nel meglio!

Allora allora, scartabellando tra gli album ho trovato delle faccine davvero interessanti (che non mostrerò ovviamente al mio relatore) ma che mostrano quanto la sottoscritta sia degna di partecipare al gruppo Lomosapiens creato dalla community di FB!

Via le mani dal naso!

Credits: ophelia

Primo rullo con la mia fisheye2, la mia prima lomo in assoluto! Potevo non approfittare di tutto ciò? Le foto sono venute tutte scure tranne i ritratti e i primi piani! Ho cercato di fare una faccia intelligente per promuovermi un po’ come lomografa ma…effettivamente non ci sono riuscita! Risultato? Un dito nel naso…massì ironizziamo!

So what do you want?

Credits: ophelia

Parigi, marzo 2011 esattamente un anno fa! Io e la mia Vale stavamo andando a mangiare in un ristorante giappo per assaggiare del vero ramen (ok, mangiate il “vero” ramen in Francia?) ebbene sì, come al solito avevamo voglia di ramen! I tagliolini in brodo erano buonissimi ma purtroppo il ristorante non faceva i takoyaki, che sono delle palline al polpo…e così ho improvvisato una faccia idiota da polpo per l’occasione…ovviamente la fisheye2 mi ha dato spago! XD

L’incredibile spinner delle nevi

Credits: ophelia

Il primo rullo Spinner 360, miticissimo! Le goliardiche gambe e mezzo busto che si vedono alla mia sinistra ovviamente sono della mia Vale e il resto è tutto mio. Volevo fare una faccia rock’ n’ roll ma non mi sono resa conto della prospettiva e della posizione dello spinner e quindi è venuta metà ophelia e l’altra si è persa nel buco spazio temporale! Non riuscendo a tirare bene la cordicella il risultato è questa faccia diciam…ehm un po’ particolare! A Roma non vedevamo una neve come questa dal 1985, quindi in preda al divertimento abbiamo scattato a tutto spiano!

Saluti e baci da Londra

Credits: ophelia

Nonostante tutti gli accorgimenti possibili….a Londra le B/W vengono sempre e inesorabilmente scure. Questo Ildford l’ho comprato a Vienna e ho deciso di provarlo a Londra. Non ho idea dicosa possa essere successo, fatto sta che i miei “saluti e baci” si distinguono appena….che tristezza! C’è da dire però che la giornata a Camden Town è stata più che fruttuosa: cibo messicano e tanto, ma taaaaaaaanto shopping!

2 Nerds…one pic

Credits: ophelia

Dire che a luglio a Vienna fa caldo…è un eufemismo. E dire che noi ci siamo portate anche magliette e maniche lunghe! Nel quartier generale di Lomography faceva 31 gradi e si schiattava! Hanno regalato a Vale questa vacanza per il suo compleanno e sorpresa delle sorprese c’era un biglietto anche per me! La città ci ha lasciate poco contente ma il Museumquartier ci ha spiazzate! Ed ecco qua, due grandissime nerd in una città aristocratica, alla ricerca del lomoshop!

Basta autoritratti per almeno un po’ eh? XD
CIAU!

written by ophelia on 2012-03-19 #lifestyle #fisheye2 #diana #colori #post-richiesto #autoritratti #super-selfies

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

6 Comments

  1. cryboy
    cryboy ·

    Grande Lilly! ;-)

  2. goonies
    goonies ·

    :D tu sei una cacchina :D

  3. clacli
    clacli ·

    niente questa parte degli autoritratti mi piace un sacco!! ahahah complimentii :D

  4. ophelia
    ophelia ·

    @cryboy grazie!! Io e te ormai siamo fratelli di naso!! @goonies io sono una cacchina lilla!! @clacli grazie mille mi sono divertita un mondo a scriverlo!

  5. sirio174
    sirio174 ·

    un articolo simpatico!

  6. ophelia
    ophelia ·

    @sirio174 grazie mille!! Un esperimento goliardico per uscire fuori dal guscio!

More Interesting Articles