Quali Fotocamere scegliere per i ritratti

Il più delle volte, ci affidiamo a una particolare macchina fotografica a seconda dello stile delle riprese che vogliamo andare a fare. Dal momento che l’argomento trattato questo mese riguarda i ritratti, perché non condividere con noi cosa preferite riguardo il tema ritratti?

Credits: plasticpopsicle

La mia fidata Nikon FE2, è sicuramente la mia scelta preferita quando si tratta scattare ritratti. Dal momento che mi dà il pieno controllo di tutto l’ apertura, velocità dell’otturatore e messa a fuoco. Con lei mi sento libero di esplorare tutti i tipi di stili e tecniche possibili. Ken, è questo il nomignolo che avevo decico di affibbiare al mio compagno analogico. E’ una compagnia costante che porto con me ovunque vado e che utilizzo in tutte le situazioni e per tutti i generi di foto.Tuttavia, credo che i ritratti, sia dei miei amici ,di stranieri, o anche del mio gatto domestico,sono gli scatti che gli riescono meglio.

Credits: plasticpopsicle

Certamente, anche con le mie altre fotocamere analogiche mi è riuscito qualche ritratto soddisfacente ma, quando si tratta di ritrattistica, propendo quasi sempre per la mia Nikon FE2.

E voi? Quali sono le vostre scelte quando si tratta di effettuare ritratti? Perché non la condividete con noi lasciando un commento qui sotto? Tagga anche i tuoi amici, se sei curioso di sapere le loro scelte!

written by plasticpopsicle on 2012-03-20 #gear #review #lomography #recensione #fotocamera #ritratti #ritrattistica #scelta #scelta-fotocamera
translated by lucadeluca

More Interesting Articles