La Parigi da assaporare

Una città che non avrebbe neanche bisogno di presentazioni.. Unica nel suo genere, ricca di tratti senza tempo e sfumature senza età..

Mille modi per descriverla e non sapere nemmeno da dove cominciare, questa è Parigi; sì perchè ciò che ti lascia dentro è una grande nostalgia di se..

È difficile non rimanere colpiti dalla sua atmosfera: la vista mozzafiato dalla Tour Eiffel, un tour sur le Bateaux Mouche di sera sulla Senna ,dal quale si a una meravigliosa vista della cattedrale di Notre-Dame, il profumo che esce dalle boulangerie. Montmartre visitata la sera non può non suggestionarti: i giochi che luci che si stagliano sulla Basilica del Sacro Cuore, la vista dall’alto della città illuminata, quel fascino così bohémienne; persino la camminata lungo la strada per raggiungere la sua sommità è incantevole!

Non vi fate un’idea sbagliata, non è un paradiso solo per romantici, anzi è una città per tutti i gusti! Le Champs-Élysées oltre ad essere una via molto bella tra il suggestivo Arco di Trionfo e l’obelisco di piazza della Concordia, offrono la possibilità di visitare un’infinità di negozi per tutti i genri. Non si può non citare il famosoquartiere a luci rosse Pigalle sede del celebre Moulin Rouge!! Inoltre la sera qualsiasi angolo della “città dell’amore” si anima con i numerosissimi locali e pub!

Gli amanti dell’arte non possono mancare l’appuntamento con il prestigiosio Louvre e con il museo d’arte moderna Centre Pompidou!!

Parigi, con il suo fascino particolare regala delle sensazioni uniche, come una ragazza acqua e sapone che tanto bella per quanto spontanea, che, ingenua, non immagina neanche di averti fatto innamorare..

written by marco1991 on 2012-03-16 #places #tour-eiffel #location #montmartre #romantico #local-flavor #parigi #champs-elysee

More Interesting Articles