Ritratti Al Museet

Il “Moderna Museet” a Malmö, in Svezia, sta attualmente esibendo più di 40 ritratti fotografici che vanno dagli anni ’50 fino agli anni ’90. Non perdetevi questa favolosa esibizione! Leggete per scoprire il programma della galleria.

Cindy Sherman, Untitled Film Still #56, 1980 © Cindy Sherman. Cortesia dell’artista e di Metro Pictures. Immagine cortesia di modernamuseet.se

Ci sono scatti di Warhol, Sherman e Mapplethorpe in mostra all’esibizione “Ladies and Gentlemen” curata da Magnus af Petersens al “Moderna Museet” di Malmö.

Andy Warhol, Ladies and Gentlemen (Wilhelmina Ross), 1974 © Andy Warhol/BUS 2012. Immagine per cortesia di modernamuseet.se

L’esibizione ruota intorno ai concetti di identità, sessualità e performatività in un mix accattivante di colori e bianco e nero.

Robert Mapplethorpe, Patti Smith, 1979 © Robert Mapplethorpe Foundation. Immagine cortesia di modernamuseet.se
Seydou Keïta Untitled #419, 1955-1960 © Seydou Keïta Foundation, Bamaho, Mali. Immagine cortesia di modernamuseet.se

Tra gli scatti in bianco e nero, risaltano i lavori di Samuel Fosso e Seydou Keïta. Stanziato a Bangui, nella Repubblica Centrafricana, Fosso, come Sherman, è meglio conosciuto per la sua serie di autoritratti in cui gioca diversi ruoli.

Samuel Fosso, Sans titre. De la série Années 70, 1970-1980 © Samuel Fosso, Cortesia di JM Patras/Paris Immagine cortesia di: “http://www.modernamuseet.se” :http://www.modernamuseet.se

Tutte le fotografie in esposizione appartengono alla collezione permanente del Moderna Museet, una delle principali collezioni di fotografia in Europa.

Per scoprirne di più visita modernamuseet.se.

written by webo29 on 2012-03-14 #news #warhol #malmo #moderna #museet #esibizione #sherman #mapplethorpe #svezia
translated by ariannapaloma

More Interesting Articles