Suggerimenti di fotografia ritrattistica: Scattare Ritratti perfetti

1

Qualsiasi collega Lomografo deve aver fatto un ritratto prima o poi, giusto? Beh, se non li avete fatti, questi sono alcuni consigli per aiutarvi ad avere successo. Durante qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, lasciatevi andare e iniziate a scattare ritratti perfetti!

La fotografia analogica è tutta una sorpresa, il che significa che non sai mai come le tue foto risulteranno. Quando si scattano foto ritratto, tenete a mente questi consigli:

1. Non avvicinatevi troppo. Quando si scatta una foto, non sempre sapete se la fotocamera è a fuoco o meno. L’ ultima cosa che volete è fare una bella foto del vostro migliore amico sulla spiaggia e scoprire che è venuto troppo vicino, trasformando la foto in un gigantesca chiazza colorata. Mantenete almeno una piccola distanza dal viso e assicuratevi che tutto sia perfetto prima di scattare!

Credits: amandaglass

2. Siate creativi Permettete alla vostra fotografia di rappresentarvi! Un volto non sempre ha bisogno di sembrare un volto … perché non farne qualcosa di figo? Non abbiate paura di correre rischi quando si tratta di fare ritratti.

Credits: amandaglass

3. Giocare un po’. Forse vi piacerebbe avere la faccia nella foto che esce in alto a sinistra, o forse anche a testa in giù! Che ne dite da dietro o di fronte? Sperimentate e esplorate.

Credits: amandaglass

Tenete a mente questi consigli, ma la cosa più importante è assicurarsi di divertirsi quando si scattano ritratti!

Credits: amandaglass

written by amandaglass on 2012-03-19 #gear #tutorials #tips #camera #close-up #photography #viso #tipster #ritratti #tipster-veloce
translated by minigonnablu

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

One Comment

  1. toni78
    toni78 ·

    interessante articolo, complimenti! Aggiungerei questo: se fate foto con macchine con lenti grandangolari come la sardina, non avvicinatevi troppo al soggetto a meno che non vogliate fare delle caricature!! Possono spuntare nasi giganti!!

More Interesting Articles