Perchè dovresti avere una Diana F+ Zebra

1

La macchina fotografica che ho usato per scattare tutte le foto qui mostrate è la mia fidata Diana F+ Zebra. In questa review, spero di mettere in luce tutti i punti a favore di questa fotocamera di Lomography.

Image via Lomography Shop

La Diana F+ Zebra è una macchina dal corpo in plastica che apparve negli anni ’60. Offre varie settaggi di aperture adatte per ogni condizione temporale. Ecco alcuni vantaggi della Diana F+ Zebra:

1. Il prezzo

Può essere trovata a un prezzo molto più basso in confronto ad altre macchine fotografiche dello stesso formato. La ragione è dovuta principalmete alla costruzione in plastica del corpo macchina il quale riduce apliamente il prezzo, infatti gli altri utilizzano un corpo metallico. Dunque, la Diana F+ Zebra è facilmente disponibile ed è una soluzione più abbordabile per i novellini lomografi come te e me.

2. La semplicità

Con una velocità di apertura fissa e aperture per varie condizioni temporali come le giornate assolate o le giornate nuvolose, niente è più semplice di questa macchina. Permette a un Lomografo di provare la regola numero 10 – Non pensare, scatta e basta.

3. La resistenza

La Diana F+ Zebra è caratterizzata da una costruzione in plastica, inclusa la lente. Questa offre ai Lomografi la sicurezza che può resistere ai colpi e all’uso pesante. Dunque, è tutto pronto per i fotografi di guerra, se ci fosse bisogno siete attrezzati. E’ resistente all’acqua in quanto non contiene alcuna parte elettrica. Puoi essere tranquillo con la Diana F+ Zebra, può essere usata sotto la pioggia forte senza alcun problema e paura che possa essere danneggiata in qualche modo.

4. La lente

La Diana F+ Zebra arriva con una lente a menisco che è in grado di catturare scatti sognanti, e artistiche Lomografie. Conforme agli studi fatti in passato, le lenti in plastica hanno performance superiori se comparate alle lenti in vetro nel scattare buone e interessanti Lomografie. Questo spiega il risultato. Non considerando che, la lente può essere rimossa dal corpo macchina per fare delle Lomografie pinhole.

5. Nessun uso di batterie

La Diana F+ Zebra non richiede l’uso di batterie per essere usata in quanto l’otturatore è completamente meccanico. Dunque, puoi essere tranquillo che funzionerà una vita senza il bisogno di batterie.

6. Esposizioni multiple

La Diana F+ Zebra è in grado di catturare esposizioni multiple come le altre macchine dello stesso formato

In conclusione, la Diana F+ Zebra è una macchinetta molto simapatica con cui divertrsi com l’ aggiunta anche di tutti gli accessori disponibili sul Lomography Online Store. Cosa stai aspettando? Non pensare (Regola #6) e preditene una per te oggi. Scopri la bellezza delle lomografie scattate con la Diana F+ Zebra.

La Diana F+ è la nuova versione della fotocamera culto degli anni ‘60. Famosa per le sue foto sognanti con un fuoco soft, la Diana F+ è inscatolata con nuovi componenti come panorama e pinhole. Disponibile sul nostro Online Shop.

written by sheldon on 2012-03-14 #gear #film #review #singapore #zebra #100-iso #lomography #medio-formato #user-review #diana-f-zebra
translated by gia_dada

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

One Comment

  1. toni78
    toni78 ·

    bello questo articolo! la Dianna F+ non mi è mai particolarmente interessata a causa delle sue dimensioni non proprio tascabili

More Interesting Articles