Perso e ritrovato... tra i ricordi dei lamponi con la crema!

2

Oltre ai rullini (di cui vi avevo già parlato in un precedente articolo in lingua inglese) persi e ritrovati in un cassetto dopo oltre 10 anni, ho trovato questo spezzone di pellicola, ancora inserito dentro una mia macchinetta fotografica che avevo messo in una vetrinetta per problemi all’esposimetro. Sino a quando..

Sino a quando ho trovato una cella esposimetrica di ricambio da una Praktica identica venduta su ebay come pezzo di ricambio ed ho deciso di far riparare la mia macchinetta! Una bella Praktica Super TL 1000 che ora è tornata finalmente dalla vetrinetta alla strada! Perchè non ho mai buttato nessuna macchina analogica… anche di una vecchia Zenit TTL ho fatto cambiare le tendine!

E dentro? Oh… non mi ricordavo che c’era uno spezzone di pellicola, solo cinque fotogrammi, che giacevano lì da oltre 15 anni, mai sviluppati. Per fortuna ho provato a riavvolgere il film prima di aprire il dorso! Ho così recuperato cinque foto, della splendida cittadina elvetica di Gruyere… e subito mi è tornato alla mente la splendida crema di Gruyere che accompagna i lamponi (come ne “La ricerca del tempo perduto” di Proust, l’episodio della Madeleine che tutti abbiamo studiato alle superiori!), una vera specialità locale!

Vi lascio alle foto non bilanciate, non ritoccate, non ritagliate. Così come sono uscite dallo scanner professionale del minilab del mio fotografo. A me basta il ricordo della splendida leccornia elvetica!

Per la cronaca: il rullino era un Agfa Color 100 ISO.

In attesa dell’estate, e dei lamponi freschi, vi saluto!

Ciao!

written by sirio174 on 2012-03-08 #lifestyle #film #switzerland #lomografia #svizzera #rullino #scaduto #ritrovato #perso #gruyere

2 Comments

  1. pretty_in_mad
    pretty_in_mad ·

    che bello quando capitano queste cose :)

  2. ale1981
    ale1981 ·

    bellissimo,che fortuna !!!

More Interesting Articles