Minolta X-370: AE-1, Un passo avanti.

The Minolta X-370 è una reflex incredibile, facile da utilizzare per i principianti (e probabilmente anche per i professionisti, ma non saprei).

Canon AE-1 SLR è la fotocamera con qui ogni studente intraprende i suoi prima passi. La mia invece,è una Minolta X-370.Questo particolare modello ha iniziato la produzione nel 1981 ed è ormai fuori produzione. Ho ereditato il mio modello,del 1987 da mio padre. È stata usata come sua macchina fotografica principale,esteticamente presenta qualche graffio o ammaccatura dovuta agli urti,ma sorprendentemente meno di quanto ci si potrebbe aspettare – lei è pittusto robusta.Tutti i meccanismi (avvolgimento, otturatore) sono al top della condizione e non c’è stato bisogno ne di ripararli,ne di pulirli.

La fotocamera dispone di due impostazioni "manuale"che ci consente di impostare manualmente la velocità dell’otturatore,la messa a fuoco, e il diaframma, oppure è possibile utilizzarla in modalità “auto” dovendo impostare solamente la priorità dei diaframmi, o il modo di esposizione, dove la fotocamera utilizza la lettura della luce in entrata e imposta automaticamente la velocità dell’otturatore in base al diaframma selezionato. Un blocco dell’auto-esposizione può essere utilizzato per ottenere una lettura della distanza e quindi modificare il telaio prima di rilasciare il pulsante di scatto, eliminando quelle spiacevoli sovra/sottoesposizione che spesso si verificano a causa di un’area del telaio è più luminoso rispetto al resto.

La velocità dell’ otturatore varia da 0,0010 a 4 secondi, e vi è anche una modalità BULB. Ci permette un settaggio degli ISO che va da 12 a 3200. Ha una funzione di autoscatto di 10 secondi, e un’opzione di cavo di scatto. Lei utilizza un flash standard hotshoe.

Sono nuovo nel campo dela fotografia, non è nemmeno un anno che ho messo le mani su una Diana Mini e mi sono innamorato come nei film. Mi rivolgo a questa fotocamera per qualsiasi cosa. Al chiuso, all’aperto, passeggiando o per un servizio fotografico, è all’altezza della sfida! La modalità AE rende la ripresa di un gioco da ragazzi. Non è delicata quindi posso buttarla (nella custodia) nella mia borsa senza problemi, e la lente standard (Minolta 50mm) garantisce sempre ottimi risultati. E’ la reflex perfetta per principianti!

written by tulle on 2012-03-05 #gear #35mm #review #slr #vintage #minolta-x-370 #recensione #fotocamera
translated by lucadeluca

More Interesting Articles