Fuji Natura Classica: Semplicemente Perfetta

Fuji Natura Classica è così conveniente e facile da usare. Senza doversi preoccupare delle impostazioni di esposizione, un principiante come me può concentrarsi sulla ricerca e l’apprendimento delle caratteristiche delle diverse pellicole.

Quando sono tornato alla fotografia analogica, la mia amica mi ha aiutato molto. E’ stata così generosa che mi ha prestato la sua “Natura Classica”: http://shop.lomography.com/cameras/premium-cameras/fuji-natura-classica mentre stavo cercando una facile ma potente camera analogica. Mi aiuta davvero ad esplorare differenti situazioni per gli scatti.

Con la larga apertura, fino a 2.8, è veramente una fotocamera molto versatile. Con le impostazioni completamente automatiche, non devo preoccuparmi molto. Non ho bisogno di preoccuparmi riguardo la velocità di apertura dell’otturatore o la distanza focale. Diventa veramente inquadra e scatta! Posso concentrarmi a pensare alla composizione. Davvero amo le foto chiare e nitide prodotte.

Ho usato Natura Classica in molte situazioni, di giorno e di notte, in interno e in esterno. L’ampia apertura gestisce quasi qualsiasi situazione e non ho bisogno di usare il flash. Per qualcuno come me che preferisce non usare il flash quando possibile, Natura Classica può memorizzare l’impostazione “no flash”. A differenza di altre macchine fotografiche, non devi reimpostare il “no flash” ogni volta che accendi la camera.

Ho provato tre differenti pellicole su Natura Classica, comprese queste ISO 100, 400 e 1600. Puoi vedere alcuni scatti qui sotto.

Una pellicola di 100 ISO, è naturalmente per scattare di giorno pieno sole. Ma con Natura Classica, si possono gestire condizioni di scarsa luce

All’aperto:

All’interno:

Una pellicola con velocità maggiore con ISO 400, è anche più versatile per essere usata con Natura Classica. Per le giornate di sole, definitivamente non ci sono problemi. Sovra-esposizione? Mai. Le foto fatte all’interno sono piuttosto chiare e hanno un netto contrasto. E per di più con Natura Classica, le immagini scattate utilizzando ISO 400 durante la notte non sono niente male!
All’esterno:

All’interno:

Crepuscolo e tramonti:

Finalmente, associando una pellicola ad altissima velocità come Fuji Natura 1600, le scene di notte possono essere catturate perfettamente. La caratteristica unica di questa macchina fotografica, modalità NP (Natural Photo mode), è attivata. Ora, non sono più necessari treppiedi per le riprese mozzafiato nitide e belle scene notturne.

ISO 1600:

Il fuoco della macchina fotografica è veloce e preciso. E’ così comodo per fotografare strade. Dal momento che si preoccupa dell’esposizione per voi, i principianti come me possono divertirsi a sperimentare pellicole in differenti situazioni.

La Fuji Natura Classica è un’eccezionale macchina fotografica sensibile alla luce che consente di scattare splendide fotografie analogiche utilizzando solo la luce disponibile. La sua modalità Photo Natural rileva la luminosità del soggetto e regola l’esposizione di conseguenza, eliminando la necessità di utilizzare il flash. Per immagini che irradiano la bellezza naturale acquista la tua Fuji Natura Classica adesso!

written by kcmuguet on 2012-03-21 #gear #film #review #fuji-natura-classica #natura-classica #lomography #recensione-utente #recensione #automatica #richiesto #principianti #grande-apertura #giorno-e-notte
translated by toni78

More Interesting Articles