La moda dei teschi dilaga

2

Abbiamo trovato un mucchio di teschi che dilagano nel mondo della moda, della scultura e nel design della gioielleria. Condivideremo con voi ogni reperto, peraltro fotografato benissimo, e ognuno diventa il soggetto principale del progetto fotografico. I teschi non sono più solo per i maniaci curiosi, o amanti dei gotico, ma una forma interessante caricata di una simbologia interessante.

Images via Behance Network

La serie Intuition della fotografa residente ad Amburgo, Carsten Wittes, è tanto bella quanto maniacale. Ognuna delle fotografie rappresenta una Vanitas che contiene un teschio, un popolare simbolo della vanità. L’idea alla base dell’opera è di mostrare quanto la bellezza non possa durare per sempre. Inoltre essa mostra involontariamente, quanto sia potente il mezzo della fotografia, per catturare e fissare un momento.

“Tutto è più bello in quanto siamo mortali. Non sarai mai più bella di quanto non lo sei ora. Non sarai mai più in qui di nuovo.” – Omero, Iliade

Images via designboom

Sopra sono sono illustrate le creazioni da acquolina in bocca (almeno a mio parere) del fotografo londinese David Sykes # / 8. Fanno parte della serie “Skull Lolly”. Ancora una volta, l’unione del morboso con l ’innocente, come si pensa dei bambini quando vedono un lecca lecca – è un interessante, ma tuttavia opportuno, modo di vedere un argomento tabù che è parte della nostra vita quotidiana, sia che scegliamo di vedere o no.

Il progetto cranio-centrico di Sykes è stato sviluppato con gli scultori di ghiaccio inglesi Hamilton Ice Sculptors.

Images via Nowness

L’ereditiera di Fendi Delfina Delettrez ‘s My Jewelry Collection World è ​​un’ epitome di glamour e modernità. Ho trovato questi pezzi brillanti e seducenti quando li ho visti un anno fa, sfogliando una rivista. I gioielli, a forma di teschi (nel caso non l’aveste ancora capito il nostro tema di oggi), sono macabri ma di una complessità che non si può fare a meno di apprezzare. La cosa in realtà più raccapricciante sono i diamanti, creati in carbonio dalle ceneri di cari defunti.

Le fotografie mistiche di questi gioielli sono state scattate dal fotografo Dan Tobin Smith.

Qual’ è la vostra opinione sul tema dei teschi? Avete rockeggiato con i teschi ancor prima della loro apparizione nella moda? E poi, sono mai passati di moda?

written by soundfoodaround on 2012-03-01 #lifestyle #fashion #design #beauty #jewelry #death #skulls #portraits #morbid #lolly
translated by nerdlab

2 Comments

  1. goonies
    goonies ·

    @cryboy

  2. cryboy
    cryboy ·

    rockeggiato con i teschi????!! E' da 20 anni...

More Interesting Articles