Crea divertenti storie brevi con il tuo LomoKino

Quando ho ricevuto in mano il Lomokino, ho subito cominciato a filmare con questo grande gioiellino. Non avevo nessuna idea all’inizio, filmavo tutto ciò che si trovava attorna a me; gli amici in vacanza o i gabbiani che volavano. Tutto questo è un approccio carino e fondamentale per conoscere la fotocamera. Ma dopo un po’, sentivo di voler di più. Volevo creare film con una storia reale, che fosse anche per gli altri divertente da vedere. Avevo alcune idee, che ora voglio condividere con voi.

Gabbiani a Istanbul – basta filmare attorno

Attori
La cosa principale per un grande film sono gli attori. Sono fortunato ad avere una musa, che sta facendo il più delle volte quello che voglio, e che è anche creativa per parlare delle mie idee-Lomo e per darmi nuova ispirazione. Ed anche a lei piace travestirsi, per esempio con baffi finti, che creano fotografie e film anche più speciali.

Raccogliere idee, anche le più piccole
Sempre, quando ho un’idea per una foto, la scrivo su piccoli pezzi di carta. Alcune idee sono stupide e quando le rileggo di nuovo qualche giorno dopo (e alcune volte non capisco nemmeno che cosa volevo dire), ma alcune non sono così cattive. Ho iniziato la stessa cosa per il LomoKino scrivendo quello che sarebbe carino vedere in un film. Spesso, quelle sono idee stop-motion, come piangere, e le lacrime false in movimento sulla pelle.

Combinare le tue idee in un racconto grafico
Quando ho voluto creare un film con le idee, ho realizzato che molte di loro erano troppo corte. Chi vuole guardare un film di solo qualcuno che piange? Ma quando mi sono venute in mente altre idee come “fumare davanti alla fotocamera”, "essere uccisa con un coltello!, sono servite per darmi l’ispirazione del racconto per il mio primo film “reale” con il LomoKino short-film, which I called “smoking kills”. Ho scritto su un foglio “fumare una sigaretta – morte con un coltello – occhi incrociati – ragazza che piange”. Quando la mia ragazza è venuta a trovarmi, abbiamo deciso di realizzare questo racconto breve, e lei ha portato altra creatività nel film, per esempio il sangue che esce fuori dalla bocca – un po’ di più in ogni fotogramma.

Usare il flash
E’ sempre una buona idea usare il flash, per noi era importante visto che abbiamo realizzato il film nell’appartamento di fronte ad una tenda bianca, ed avevamo bisogno di luce in più. Ma anche all’esterno, ci aiuta a focalizzare la parte più importante del film senza ombre sulla faccia.
Il flash della Holga che ho usato era un po’ complicato, abbiamo dovuto aspettare alcuni secondi tra un fotogramma e l’altro che si caricasse, ma per la prossima storia proverò un flash migliore come il Fritz the Blitz or one for SLRs.

Utilizzare pellicola per diapositive
Supponendo che si voglia sviluppare la pellicola in C41, consiglierei di utilizzare una pellicola per diapositive e di processarla, per ottenere colori più spettacolari (se lo vuoi in E6 – come puoi processare una pellicola negativa?)

Comincia a riprendere!
E’ sempre meglio avere alcuni costumi e compagni d’appartamento intorno, per renderlo più divertente e per avere una mano (se ne abbiamo bisogno per il coltello). E allora dovresti solo iniziare a provare! E vedere cosa viene fuori. Buon divertimento!

Enter a new analogue dimension with the LomoKino. Lomography’s own 35mm analogue movie camera allows you to capture action and immortalize your story on film! Shoot 144 frames on any 35mm film and create your own cinematic masterpieces. Want to watch your movie the old-school way? We also offer the LomoKino and LomoKinoscope package!

written by shoujoai on 2012-03-01 #videos #gear #tutorials #film #camera #tutorial #e6 #tipster #xpro #kill #morte #fumare #storyboard #lomokino
translated by tagliatele_la_testa

More Interesting Articles