Natsumi Hayashi: La Fotografa Galleggiante

1

Guardando i fantastici autoritratti di Natsumi Hayashi dove si scatta mentre si galleggia, verrebbe da pensare che sia tutto realizzato con l’aiuto di Photoshop, giusto? Sbagliato! Continuate a leggere per carpirne il segreto.

Natsumi Hayashi è una fotografa di incredibile talento che ha in corso un progetto che consiste nel scattare degli autoritratti di se stessa mentre levita. Sono davvero fantastici. Date un’occhiata:

(images via http://yowayowacamera.com/)

Guardandole il vostro primo pensiero potrebbe essere “Photoshop!” ma non è assolutamente così. Lei ottiene questo effetto naturale di galleggiare saltando…moltissimo! Lei ha raccontato che a volte ha bisogno di oltre 1 ora per scattare una foto e che deve saltare fino a 300 volte. Scatta le immagini alla velocit dell’otturatore di 1/500 o più veloce con una Canon EOS 5D Mk2. Quando deve ritrarsi alla distanza di 10 secondi dalla macchina fotografica usa l’autoscatto ma, se vuole fotografarsi più lontano, chiede ai suoi amici di aiutarla premendo l’otturatore.

E perché vuole ritrarre se stessa in levitazione? Con le sue parole: “Voglio esprimere me stessa come una persona libera dall’attrazione gravitazionale della Terra. Dal momento che sono libera dalla gravità nelle immagini, non sono neanche più legata alle convenzioni sociali. Mi sento come se non fossi legata a molte cose e sono libera di esprimere quello che sono veramente.”

Se siete interessati al suo lavoro, date un’occhiata al suo blog dove potrete trovare molti altri scatti in levitazione e potrete leggere le sue spiegazioni.

written by carlota_nonnumquam on 2012-02-29 #news #fotografia #natsumi-hayashi #levitazione #galleggiare #galleggiante
translated by attelid

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

One Comment

  1. sirio174
    sirio174 ·

    il suo blog è davvero divertente!

More Interesting Articles