Il Velo Dipinto e altre storie di Carnevale

Quest’anno la domenica di Carnevale a Como è stata allietata dai simpatici ragazzi della “Parada par Tücc”, un gruppo che tutti gli anni organizza una street parade nel mese di maggio. In accordo con il Comune di Como, hanno allietato tutti i passanti.

Oltre al mangiafuoco, al quale ho dedicato un Lomowall e un album , i ragazzi della Parada par Tücc hanno organizzato delle simpatiche scenette di Carnevale. Tra di loro c’erano ovviamente dei “poveri diavoli”:

Sorvegliati da altissimi trampolieri che li tenevano a bada!

Tutto questo a pochissimi passi dal Duomo di Como, all’inizio della via commerciale più importante della mia città, Corso Vittorio Emanuele.

Altri ragazzi della street parade hanno invece allietato i passanti coi loro tamburelli:

Mentre qualcun altro è riuscito persino a fare un giro in bici tra “ali di folla”!

Tutti i costumi sono stati realizzati dai ragazzi della Parada, compresa la bici con le ali!

Infine, simpaticissime le ragazze, che sotto un velo hanno ospitato i bambini (che non ho ripreso) sotto le “tende magiche” raccontando loro favole e storie di Carnevale!

Credits: sirio174

Potete trovare altre informazioni su questi simpatici ragazzi sul loro ==sito" e sul loro album su "flickr==":http://www.flickr.com/photos/paradapartucc/sets/72157629390787663/

Ho usato la mia fedele Praktica MTL 5 con un Helios 44M-4 (50/2,8) e con un Takumar 105/2,8. Come pellicola ho usato una delle mie preferite, una Kodak Ultramax 400 che mi da colori brillanti anche quando, come in questa domenica, il sole non brilla abbastanza!

written by sirio174 on 2012-02-28 #news #piazza-duomo #sunday #como #requested-post #2012 #carnevale #febbraio #parada-par-tucc #domenca #comune-di-como

More Interesting Articles