FaiDaTe Cable Release per Diana F+

Vuoi scattare autoritratti con la Diana F +? Ma il Cable Release della Diana è troppo corto e quelli più lunghi sono troppo costosi per voi? Nessun problema, si può semplicemente creare il proprio cavo di scatto fai da te. Tutto ciò che vi serve è un treppiede stabile e una stringa.

In primo luogo, dovete mettere la vostra Diana F + su un treppiede. Il treppiede deve essere molto stabile.

Allora dovete legare un’estremità di un pezzo di corda sull’anello del cinturino. L’altra estremità della corda deve essere fissata sul pulsante di scatto. Ho usato del nastro regalo per questo, ma forse una stringa di lana sarebbe meglio. Ecco come fare:

Ora avete bisogno di un lungo pezzo di spago. Più è lungo meglio è. Si chiude ad anello questa lunga stringa attraverso il pezzo di spago che ho legato al cinturino e alla leva di scatto. Così ora avete entrambe le estremità della stringa lunga in mano. Si può tirare l’estremità (nella migliore delle ipotesi in diagonale a sinistra) e poi l’otturatore deve essere rilasciato. State attenti: se il treppiede non è abbastanza stabile, la macchina potrebbe cadere. Più ci si avvicina alla vostra macchina fotografica, meglio si può usare.

Ecco alcuni esempi in cui ho usato questa versione CableRelease fai da te:

Credits: pfingstroeschen

E qui ho legato la corda lunga sul mio piede, così ho potuto scattare le foto tenendo la fotocamera in mano. Ma questo non è troppo facile.

Credits: pfingstroeschen

Ora prendete una stringa e divertitevi scattando con la vostra Diana F +!

La Diana F + è una nuova svolta della fotocamera cult anni ’60. Famosa per le sue immagini oniriche e leggermente fuorifuoco, la Diana F + ora è dotata di caratteristiche extra come possibilità panoramiche e scatti pinhole. Disponibile nel nostro Shop Online.

written by pfingstroeschen on 2012-02-27 #gear #tutorials #diy #cable-release #camera #tipster #self-portrait #diana-f #camera-modification #faidate #autoritratti
translated by minigonnablu

More Interesting Articles