Shaun of the dead di Edgar Wright

4

Wright mette nei panni di cacciatore-preda di zombies, il mitico Simon Pegg e la sua banda di amici, in una commedia dal sapore horror ricca di humor inglese e colpi di scena, che non cade mai nel banale!

Ambientato nella periferia di Londra, Shaun (Simon Pegg) è un commesso di un grande magazzino di elettrodomestici, che vive la sua vita alla giornata senza obiettivi tra una partita alla consolle con il suo miglior amico/coinquilino nullafacente Ed (interpretato dal mitico Nick Frost), e una bella bevuta di birra, sempre con Ed, nella loro seconda casa, il pub “Winchester”. La ragazza di Shaun, Liz , non sopporta la vita monotona e senza una meta di Shaun, non sopporta il Winchester e, sopratutto, non sopporta Ed. Gli da quindi un ultimatum, minacciandolo di lasciarlo, se non si decide a dare una svolta alla sua (E alla loro) vita.
Ovviamente, Shaun non dà troppo peso alle parole della ragazza e pensa a “farsi i fatti suoi” divertendosi con il coinquilino perdigiorno, tra una birra e “un pò di robodance” !
Non si accorgono però, che radio e televisione non fanno altro che trasmettere la notizia che un’ epidemia di Zombies sta invadendo Londra, l’europa e forse tutto il mondo!
Inizia quindi la lotta per la sopravvivenza di Shaun, Ed e del loro gruppo di amici, inclusa la sbadata madre di Shaun e dell’odiato padrino Phillip (Bill Nighy – Love actually).
Colpi di scena a go-go e grasse risate saranno assicurati per tutta la durata del film.

Volete vedervi il trailer? Cliccate qui

Questo film è, a mio avviso, capolavoro del cinema demenziale, purtoppo in Italia è rimasto un pò nell’oscurità, visto anche il pessimo nome che gli han dato i traduttori italiani.
Eppure, ha avuto un sacco di complimenti da registi di grosso calibro quali Quentin Tarantino, che l’ha definito come il miglior film di tutti i tempi, Peter Jackson e lo scrittore horror Stephen King, il quale lo considera un film cult!
Addirittura George Romero, capostipite del cinema Horror basato su zombies e affini, l’ha definito una vera bomba!
Anche la colonna sonora merita (don’t stop me now dei Queen, in una scena di lotta, fa la sua porca figura!)

CURIOSITA’: L’ attore Simon Pegg, ha fatto una grande comparsa nel film “la terra dei morti viventi”…appunto come Zombie :)

Ragazzi, nonostante la trama “banale e scontata”, questo film è geniale! Diffidate dal titolo, guardatevi questo film che vi farà morire dalle risate!!!

Voglia di cinema? Saziatela con il lomokino

Lomo (zombie) ON!

written by kingdjin on 2012-02-26 #news #dead #of #simon #shawn #the #pegg #edgar-wright

4 Comments

  1. goonies
    goonies ·

    Simon Pegg in guita galattica??? ma che dici???

  2. kingdjin
    kingdjin ·

    Hai ragione @goonies .. mi sono confuso con Martin Freeman.... pardon me!

  3. bonzone
    bonzone ·

    (:V) kingdjin sei loffio che sbagli le cose (:V)

  4. sirio174
    sirio174 ·

    bella recensione!

More Interesting Articles