Shaun of the dead di Edgar Wright

4

Wright mette nei panni di cacciatore-preda di zombies, il mitico Simon Pegg e la sua banda di amici, in una commedia dal sapore horror ricca di humor inglese e colpi di scena, che non cade mai nel banale!

Ambientato nella periferia di Londra, Shaun (Simon Pegg) è un commesso di un grande magazzino di elettrodomestici, che vive la sua vita alla giornata senza obiettivi tra una partita alla consolle con il suo miglior amico/coinquilino nullafacente Ed (interpretato dal mitico Nick Frost), e una bella bevuta di birra, sempre con Ed, nella loro seconda casa, il pub “Winchester”. La ragazza di Shaun, Liz , non sopporta la vita monotona e senza una meta di Shaun, non sopporta il Winchester e, sopratutto, non sopporta Ed. Gli da quindi un ultimatum, minacciandolo di lasciarlo, se non si decide a dare una svolta alla sua (E alla loro) vita.
Ovviamente, Shaun non dà troppo peso alle parole della ragazza e pensa a “farsi i fatti suoi” divertendosi con il coinquilino perdigiorno, tra una birra e “un pò di robodance” !
Non si accorgono però, che radio e televisione non fanno altro che trasmettere la notizia che un’ epidemia di Zombies sta invadendo Londra, l’europa e forse tutto il mondo!
Inizia quindi la lotta per la sopravvivenza di Shaun, Ed e del loro gruppo di amici, inclusa la sbadata madre di Shaun e dell’odiato padrino Phillip (Bill Nighy – Love actually).
Colpi di scena a go-go e grasse risate saranno assicurati per tutta la durata del film.

Volete vedervi il trailer? Cliccate qui

Questo film è, a mio avviso, capolavoro del cinema demenziale, purtoppo in Italia è rimasto un pò nell’oscurità, visto anche il pessimo nome che gli han dato i traduttori italiani.
Eppure, ha avuto un sacco di complimenti da registi di grosso calibro quali Quentin Tarantino, che l’ha definito come il miglior film di tutti i tempi, Peter Jackson e lo scrittore horror Stephen King, il quale lo considera un film cult!
Addirittura George Romero, capostipite del cinema Horror basato su zombies e affini, l’ha definito una vera bomba!
Anche la colonna sonora merita (don’t stop me now dei Queen, in una scena di lotta, fa la sua porca figura!)

CURIOSITA’: L’ attore Simon Pegg, ha fatto una grande comparsa nel film “la terra dei morti viventi”…appunto come Zombie :)

Ragazzi, nonostante la trama “banale e scontata”, questo film è geniale! Diffidate dal titolo, guardatevi questo film che vi farà morire dalle risate!!!

Voglia di cinema? Saziatela con il lomokino

Lomo (zombie) ON!

written by kingdjin on 2012-02-26 #news #dead #of #simon #shawn #the #pegg #edgar-wright

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

4 Comments

  1. goonies
    goonies ·

    Simon Pegg in guita galattica??? ma che dici???

  2. kingdjin
    kingdjin ·

    Hai ragione @goonies .. mi sono confuso con Martin Freeman.... pardon me!

  3. bonzone
    bonzone ·

    (:V) kingdjin sei loffio che sbagli le cose (:V)

  4. sirio174
    sirio174 ·

    bella recensione!

More Interesting Articles