Soul Kitchen

3

Un divertente mix di risate e musica!!

Una sera, ero alla ricerca di nuovi film da gustarmi. Ero abbastanza stanco, spossato e avevo voglia di un bel film leggero che mi facesse ridere. Non trovando nulla che facesse al caso mio, contatto una mia amica che mi dice “hey , perchè non ti guardi Soul Kitchen? E’ un gran bel film, simpatico e con un bel tiro. Come piacciono a te”. Senza troppe domande, mi fiondo nella mia videoteca di fiducia e lo noleggio. E’ stata una grande scelta.

Zinos è il proprietario del ristorante Soul Kitchen di Amburgo. Un locale poco conosciuto e frequentato per lo più dalla solita gente, cibo precotto riscaldato. A causa della piena crisi economica, il locale non gira come dovrebbe e le cose diventano sempe più complicate. La sua ragazza Nadine, se ne va a Shangai e lui, durante le operazioni di smontaggio di una lavatrice, si becca una bella ernia al disco che gli impedisce di lavorare. Intanto, incontra un suo vecchio amico di scuola, homas Neumann che, interessato a comprarsi il Soul Kitchen per poi poterlo radere al suolo e venderne il terreno, gli mette i bastoni tra le ruote facendogli passare un bel pò di guai. Come se non bastasse, il fratello di Zinos, appena uscito di prigione, si rifugia da lui in cerca di lavoro. Ma proprio quando tutto sembra andar male, incontra Shayn Weiss: un cuoco tanto bravo quanto singolare e fuori di testa. Insieme portano il Soul Kitchen ad alti livelli.

Uno dei principali ingedienti del film è proprio la musica, una colonna sonora basata sulla migliore musica soul e R&B (ci sono pezzi di Sam Cooke, Louis Armstrong, Quincy Jones e molti altri).
E’ presente in praticamente tutta la durata del film!

Questo film è stato uno dei più applauditi della 66esima mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dove ha ricevuto il premio Leone D’argento, gran premio della giuria.

Intanto beccatevi il trailer:

Vi ho convinti?correte a noleggiarlo. Non ve ne pentirete!E’ davvero geniale!!! :)

Lomo on! :)

Voglia di Cinema? Girate la manovella della Lomokino e iniziate il vostro movie.

written by kingdjin on 2012-02-24 #news #videos #kitchen #movie #soul #fatih #akin

Thanks, Danke, Gracias

Thanks

We couldn’t have done it without you — thanks to the 2000+ Kickstarter backers who helped support this analogue dream machine the Diana Instant Square is now a reality. Watch out world, this Mighty Memory Maker is coming your way! Did you miss out on the Kickstarter Campaign? Fear not, pre-sale is now on and we have a Diana Instant Square waiting just for you! Pre-order now to pick up your own delightful Diana Instant Square and free Light Painter just in time to snap away those Christmas Carols.

3 Comments

  1. zanardi
    zanardi ·

    Grandissimo film...la scena del cuoco che "spiega" con le dovute maniere che il gazpacho si serve freddo!!!! Grandissimo

  2. zanardi
    zanardi ·

    e comuque il regista è Fatih Akin, grande regista tedesco di origine turca...guardatevi i suoi film "La sposa turca" e "Crossing the bridge"...favolosi

  3. kingdjin
    kingdjin ·

    Ero sicuro di averlo scritto da qualche parte, ma ho appena notato che manca! Comunque la sposa turca è un grandissimo film, con l'ex pornostar Sibel Kekilli !!!

More Interesting Articles