Il Grande Lebowski

3

Un film cult che va visto almeno una volta nella vita…e rivisto…e poi rivisto ancora!

Il Grande Lebowski è un film dei grandiosi fratelli Coen, uscito nelle sale nel 1998.

Ambientato a Los Angeles, il Drugo (interpretato dal grandiosissimo Jeff Bridges) è un tipico nullafacente che passa le sue giornate tra una partita di bowling , una canzone dei creedence clearwater revival , litri di white russian e un “regime di droge pesanti” (come le definisce lui)! E’ affiancato dai suoi inseparabili amici dalle personalità singolari: Walter (interpretato da John Goodman), un veterano della guerra in Vietnam ancora strettamente legato alla figura di militare e da Donnie (Steve Buscemi),gentile e pacato. I dialoghi tra lui e Walter sono sempre molto concisi e diretti :)

La vita del Drugo cambia radicalmente quando due scagnozzi ,sicari di qualcuno molto importante, si recano a casa sua spaccando tutto e , dopo essersi accorti però di aver sbagliato “Lebowski”, decidono di lasciargli un ricordino, urinando sul suo bel tappeto che “dava un tono all’ambiente”..
Il Drugo decide così di far vistia all’altro Lebowski e farsi risarcire il danno..verrà quindi incastrato in rapimenti, riscatti, minacciato da pazzoidi “nichilisti” e chi più ne ha, più ne metta!

Altro grande personaggio è John Turturro che interpreta Jesus, un bizzarro giocatore pederasta di bowling, Julianne Moore che diventerà una “signora amica sua” e un grande Flea (bassista dei Red Hot Chilli Peppers).

Il film ha dato via a un movimento di pensiero chiamato il Dudeismo. Per saperne di più cliccate qui

Ecco il trailer del film.

✘ Vimeo: http://vimeo.com/3111841

Consiglio: guardatelo in lingua originale. Il Drugo in realtà si chiama The Dude.. ossia “l’amicone” .. e poi, i film in lingua originale hanno tutto un altro fascino! :)

Questo film, mi mette sempre buon umore e per oltre un’ora e mezza, non mi fa pensare a nulla …anzi sapete che vi dico? A breve ho un esame molto grosso e quasi quasi me lo vado a rivedere…

Voglia di Cinema?: Entrate nello shop online e rendete reale il vostro copione con la lomokino

Lomo on!!

written by kingdjin on 2012-02-23 #news #big #cult #the #lebowski #fratelli #cohen

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

3 Comments

  1. bonzone
    bonzone ·

    Grande Frà! :)

  2. sirio174
    sirio174 ·

    Clint Eastwood e i Fratelli Coen sono i migliori registi viventi!

  3. zanardi
    zanardi ·

    I nichilisti tedeschi sono fantastici!

More Interesting Articles