Goonies never say die!

9

La notte degli Oscr si avvicina ed avete chiesto a noi della community qual è il nostro rapporto con il cinema. Vi ho già raccontato di “Tetsuo” ma credo sia doveroso da parte mia spendere qualche parola sul film che mi ha cresciuto.

Io sono nato agi inizi degli anni ’80, anni, che secondo me, sono stati molto prolifici per i teenmovie americani. Molti di quei film però rivisti in età adulta perdono la loro magia, la loro innocenza e il loro fascino.

Ma questo non è il caso de “I Goonies”, perché questo è un film che sembra non avere tempo, anzi è un film che ti fa tornare indietro nel tempo, ti fa tornare bambino ogni volta che lo si guarda ti prende la voglia di saltare in sella alla tua vecchia BMX e unirti ai goonies per andare alla ricerca del tesoro di Willy l’orbo.

Per chi, invece, non ha ancora visto “I Goonies” dico: qualsiasi sia il vostro genere cinematografico preferito, questo è sicuramente il film che fa per voi. Perché questo è un vero cocktail di emozioni, ne “I Goonies” c’è l’avventura, l’amore, i sentimenti e sopratutto non si smette mai di ridere.
Perché questo non è il solito filmetto per ragazzi, dietro “I Goonies” ci sono tre dei più importanti nomi di Hollywood dell’epoca, Spielberg come produttore e cosceneggiatore insieme a Columbus, alla regia invece c’è Richard Donner. Sono sicuro che come me vi affezionerete a questo gruppo di ragazzini quindi cosa fate ancora qui al pc, correte a vederlo!!

vi saluto con una delle scene più esilaranti di tutto il film :D

Voglia di cinema? Il Lomokino è proprio quello che stavate aspettando.

HEY YOU GUYS!!!

written by goonies on 2012-02-25 #news #videos #goonies-movie-80-donner-spielberg-columbus

9 Comments

  1. sirio174
    sirio174 ·

    la locandina è splendida!

  2. goonies
    goonies ·

    @sirio174 una locandina splendida per un film splendido!

  3. silviaphoto77
    silviaphoto77 ·

    la storia!

  4. goonies
    goonies ·

    @kingdjin Rosalitaaaaa

  5. kingdjin
    kingdjin ·

    La marjuana va en el primer cajon, la coca y el hasish van en el segundo,l'eroina en el de abajo, siempre hay que separar las drogas! :)

  6. simosantini
    simosantini ·

    so che non è la stessa cosa, ma ho trovato qualcosa de "I goonies" in un film dell'anno scorso, "Super 8" di J.J. Abrams, quello di "Lost". Non è un capolavoro, ma credo che sia un piacevole omaggio al cinema adolescenziale di quel periodo lì, con un po' di "E.T." e una spruzzata di "Stand by me". E poi al centro della storia c'è appunto una pellicola analogica..

  7. goonies
    goonies ·

    @simosantini anche io ho trovato molto de i goonies in super8, i ragazzini erano ben caratterizzati e tutti diversi proprio come i goonies. Che poi ad essere onesto io ho trovato veramente bello e poi la piccola Fanning, sopratutto in lingua originale è fantastica

  8. zanardi
    zanardi ·

    I cattivi erano la banda Fratello vero?

  9. goonies
    goonies ·

    @zanardi Fratelli

More Interesting Articles