Come creare un dispositivo per il Light-painting con delle batterie CR2 usate

Questo tipster mostra come un delle batterie CR2 usate, prelevate da un LC-A Instant Back o da un Diana Instant Back, possono essere trasformate in un dispositivo per il light-painting. Tutto ciò che serve è una batteria scarica CR2, un LED, un contenitore di film e del nastro adesivo.

Dunque, hai un LC-A istantanea Indietro + o un Diana Indietro Instant +. lomography.com / accessori / accessori-best-seller / diana-instant-back, o un flash o un altro dispositivo fotografico che utilizza batterie CR2?

Batterie CR2 usate in un Instant Back+

Arriva un momento in cui l’Instant Back non funziona più, perché le batterie sono scariche. Non gettare le batterie scariche! Si possono comunque usare per ulteriore piacere Lomografico!

Ecco cosa ti serve:

  1. Batterie CR2 – usate e prelevate dall’ Instant back o nuove (l’acquisto di una batteria nuova solo per questo non è ragionevole, una pila a bottone da 3V, che è più a buon mercato, andrebbe bene ugualmente)
  2. LED – è possibile utilizzare qualsiasi led che funziona con una tensione prossima a 3V (standard led)
  3. un contenitore di rullini – è necessario un portarullini bianco traslucido, quello nero è opzionale ed possibile utilizzarne anche due di bianchi

Di che strumenti avete bisogno?

  1. Nastro adesivo – o gaffa o anche una pistola per colla a caldo
  2. Forbici
  3. Un minuscolo cacciavite – o anche delle forbici minuscole!
Passi da A a F

Che fare?
Collegare il LED alla batteria e fissarlo con nastro adesivo, come mostrato nei passaggi dalla A alla F. Collegare la gamba lunga con il polo positivo (+) della batteria (se non riesci a trovare una gamba più lunga, semplicemente prova a collegare il LED in qualche modo).

Passi da G a J

E poi?
Fare un piccolo foro nel tappo della portarullino bianco (io ho usato il cacciavite piccolo per questo) (passi G e H). Mettere il tappo sul LED e poi di nuovo sul portarullino, come in I. Ora mettete il contenitore nero sulla batteria e fissatelo con nastro adesivo.

prodotto finito

Il LED dovrebbe ora illuminarsi per tempi compresi tra un paio d’ore fino a un paio di giorni a seconda del led e della carica residua della batteria.

Provare a utilizzare la luce per light-painting e divertiti con delle lunghe esposizioni!

written by angelhaken on 2012-02-21 #gear #tutorials #light #tipster #recycle #led #lightpainting #polaroid-back #diana-f #instant-back #lc-a #battery #quickie-tipster #handicraft #cr2 #film-container #battery-empty
translated by pandaisdead

Thanks, Danke, Gracias

Thanks

We couldn’t have done it without you — thanks to the 2000+ Kickstarter backers who helped support this analogue dream machine the Diana Instant Square is now a reality. Watch out world, this Mighty Memory Maker is coming your way! Did you miss out on the Kickstarter Campaign? Fear not, pre-sale is now on and we have a Diana Instant Square waiting just for you! Pre-order now to pick up your own delightful Diana Instant Square and free Light Painter just in time to snap away those Christmas Carols.

More Interesting Articles